rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio, più di 300 brindisini pronti a invadere Gallipoli. Molinari forse out

Più di 300 brindisini raggiungeranno domani (14 settembre) Gallipoli, per sostenere i biancazzurri nell'impegno in casa dei salentini di mister Sergio Volturo (seconda giornata del campionato di Serie D). Dall'infermeria, nelle ultime ore, è giunta una pessima notizia per mister Chiricallo: il bomber Molinari, con ogni probabilità, non potrà partire dal primo minuto e forse non prenderà posto neanche in panchina

BRINDISI – Più di 300 brindisini raggiungeranno domani (14 settembre) Gallipoli, per sostenere i biancazzurri nell’impegno in casa dei salentini di mister Sergio Volturo (seconda giornata del campionato di Serie D). Dall’infermeria, nelle ultime ore, è giunta una pessima notizia per mister Chiricallo: il bomber Molinari, con ogni probabilità, non potrà partire dal primo minuto e forse non prenderà posto neanche in panchina. L’attaccante argentino ha rimediato una contrattura al bicipite femorale della coscia destra nel corso della seduta d’allenamento svoltasi venerdì sul sintetico del precampo.

Stamani, l’ex centravanti del Taranto si è sottoposto a una serie di cure fisioterapiche nel Laboratorio di terapia riabilitativa di via Islanda, al rione Molinari in mezzo a due avversariBozzano. Contattato da BrindisiReport, il medico sociale del Brindisi, Dino Furioso, fa sapere che Molinari si sottoporrà a una terapia fisioterapica anche domani mattina. “Qualche ora prima della partita – afferma Furioso – di concerto con il mister e con il preparatore atletico valuteremo se Molinari potrà essere a disposizione”.

Alla lista degli indisponibili si aggiungono anche Ciano e Bruzzese, pure loro alle prese con delle noie muscolari di lieve entità, che dovrebbero essere superate entro la prossima settimana. Buone notizie arrivano invece da Oliveira: il centrocampista brasiliano, quest’oggi, si è allenato regolarmente. Domani partirà dalla panchina.

Vista la probabile defezione di Molinari, in attacco, al fianco di Croce, dovrebbe giocare Ancora. Le linee di difesa e di centrocampo saranno a quattro. La retroguardia dovrebbe essere la stessa che ha affrontato la Sarnese nell’esordio vincente della scorsa settimana (Ferrara e Terracciano centrali, Pellegrino e Lorito sulle fasce). Sulla mediana, vi sono buone Il dottor Dino Furiosopossibilità di vedere Loiodice dal primo minuto, sulla fascia destra. Il reparto verrà poi completato da Danucci, De Vivo e Pollidori (nella foto a sinistra, il dottor Dino Furioso).

La squadra si è allenata in settimana sul precampo per adattarsi al sintetico dello stadio Antonio Bianco di Gallipoli. La matricola leccese ha stupito tutti nella prima di Serie D, andando a espugnare (1-2) il campo del Pomigliano, grazie a un gol realizzato dal grande ex della partita che si giocherà domani: il brindisino Mino Tedesco, approdato a Gallipoli la scorsa stagione, dopo aver vestito per qualche mese la maglia con la V. Fra le file dei gallipolini, poi, milita un’altra vecchia conoscenza dei tifosi biancazzurri: il centrocampista Zaminga.

Si tratta, insomma, di una squadra che pur essendo partita in sordina, con l’obiettivo minimo della salvezza, potrebbe ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto nel campionato di Serie D. Un avversario ostico per il Brindisi, che si spera si sia messo definitivamente alle spalle le ansie da prestazione che lo scorso anno causarono un'emorragia di punti lontano dal Fanuzzi. Il derby verrà diretto da Ramy Ibrahim Kamal Jouness della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Andrea Micaroni della sezione di Pescara e Giulio Basile della sezione di Chieti. 

II giornata, il programma: Potenza-Gelbison; Arzanese-Pomigliano; Fidelis Andria-Francavilla sul Sinni; Gallipoli-Brindisi; Grottaglie-Bisceglie; Manfredonia-Puteolana; San Severo-Monopoli; Sarnese-Scafatese; Taranto-Cavese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, più di 300 brindisini pronti a invadere Gallipoli. Molinari forse out

BrindisiReport è in caricamento