rotate-mobile
Sport San Donaci

Campionati europei di Taekwondo: terzo posto per atleta brindisina

Ritorna dai campionati mondiali svolti in Egitto a settembre e riparte per i campionati europei di Taekwondo svoltisi a Budapest dal 5 all’8 ottobre scorsi

SAN DONACI - Ritorna dai campionati mondiali svolti in Egitto a settembre e riparte per i campionati europei di Taekwondo svoltisi a Budapest dal 5 all’8 ottobre scorsi. Vince i primi incontri per 29 a 27 contro la Russia e 31 a 19 contro la Svizzera si ferma al terzo incontro, ma si classifica terza sul podio in tutta Europa nella categoria -55kg.

sara nuzzo1-3

Passione e sogni che diventano realtà per la piccola atleta di soli 14 anni, Sara Nuzzo del Team Nuzzo di San Donaci. “Tanti sacrifici per arrivare fin lì, ma ce l'ho fatta” ammette la giovane atleta, e il padre nonché maestro di questa disciplina a San Donaci e Cellino San Marco, riconosce che è stata abbastanza dura la salita, “ma vederla salire sul podio dei campionati europei è stata una soddisfazione, un orgoglio immenso, un sogno realizzato. Ora però deve continuare ad allenarsi per i prossimi campionati”.

sara nuzzo3-2

“Siamo soddisfatti dei traguardi che sta raggiungendo la nostra piccola ma allo stesso tempo Grande campionessa, afferma l'assessore allo Sport Maurizio Greco, non solo lustro al nostro piccolo comune  ma all'intera Nazione che è sicuramente orgogliosa nel vederti combattere”.

È un dovere per quanto possibile, aggiunge l'assessore, dare supporto a queste meravigliose realtà sportive e non solo,  che con sacrifici e difficoltà, riescono ad ottenere risultati così importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati europei di Taekwondo: terzo posto per atleta brindisina

BrindisiReport è in caricamento