rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport San Pietro Vernotico

Campionati italiani di tiro con l'arco: in gara anche atlete del Brindisino

Anche quest’anno gli arcieri “Amici di Reno” parteciperanno ai campionati italiani di Tiro con l’Arco “Indoor 2018” che si svolgeranno a Rimini il 24 e il 25 febbraio prossimi

Anche quest’anno gli arcieri “Amici di Reno” parteciperanno ai campionati italiani di Tiro con l’Arco “Indoor 2018” che si svolgeranno a Rimini il 24 e il 25 febbraio prossimi nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. L’associazione sampietrana, diretta dai maestri Cosimo Renna (due volte campione italiano) e Romeo Liaci, parteciperà con due squadre per la Divisione Arco nudo.

tiro con l'arco2-2

Thais Ginevra Maggio (13 anni), Giulia de Leo(11 anni) e Angela Evangelista (12 anni, già medagli di bronzo) per la categoria “Ragazze”. Le 3 gemelle, Emanuela, Francesca e Sara Caramuscia (14 anni, Sara già medaglia d’oro e Francesca medaglia d’argento)  per la categoria allieve e una “new entry” nell’associazione, Silvia Bruno (18 anni) per la categoria “Juniores”.

tiro con l'arco3-2Da quanto si legge sul sito della federazione italiana di tiro con l’arco, alla rassegna tricolore “risultano iscritti complessivamente 954 arcieri (nel dettaglio: 456 nella specialità arco olimpico o ricurvo, 249 nella divisione compound e 269 nell’arco nudo), numero record di partecipanti appunto, con un incremento di 34 atleti rispetto al 2016, quando i Campionati Italiani indoor si disputarono sempre in riva all’Adriatico, e ben 120 adesioni in più rispetto allo scorso anno, quando l’appuntamento venne organizzato a Bari”.

“Un dato significativo, al quale va aggiunto poi il numero di tecnici e accompagnatori (stimabile attorno alle cinquecento persone), che porterà con ogni probabilità a superare le 1500 presenze nelle tre giornate riminesi, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione, a conferma che si tratta di un evento di rilievo anche sul fronte del turismo sportivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di tiro con l'arco: in gara anche atlete del Brindisino

BrindisiReport è in caricamento