rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Pietro Vernotico

Campionati studenteschi Duathlon 2017: primo posto a giovane atleta sampietrana

E'la 12enne Elisa Zilli di San Pietro Vernotico, la campionessa italiana di Duathlon per la categoria femminile: si è aggiudicato il primo posto ai campionati studenteschi che si sono svolti tra ieri e oggi, giovedì 1 giugno, a Porto Sant'Elpidio

SAN PIETRO VERNITICO – E’ la 12enne Elisa Zilli di San Pietro Vernotico, la campionessa italiana di Duathlon per la categoria femminile: si è aggiudicato il primo posto ai campionati studenteschi che si sono svolti tra ieri e oggi, giovedì 1 giugno, a Porto Sant'Elpidio, paesino della provincia di Fermo nelle Marche. Alla manifestazione sportiva, organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon con il supporto organizzativo della società Minerva Roma, hanno partecipato 18 regioni d’Italia con circa 400 studenti, dopo 36 fasi di selezione tra provinciali e regionali.

Di San Pietro sono arrivati in finale cinque studenti dell’istituto comprensivo San Pietro: Elisa Zilli per la categoria Ragazze, Simone Bonetti, Luca Pio Carbone e Leonardo Rizzo per la categoria Ragazzi e Simone Barletta per la categoria Cadetti.

Le fasi finali dei campionati studenteschi Duathlon

La giovanissima e promettente atleta Elisa Zilli, ha completato il percorso in 4 minuti, 45 secondi e 60 millesimi di secondo aggiudicandosi il elisa zilli e stefano cascione-2primo posto. Soddisfacenti anche i risultati dei suoi compaesani, tutti e cinque sono stati preparati dai professori Stefano Cascione, Daniela Pesimena e Brigida Giglio, insegnanti presso l’istituto comprensivo San Pietro. Cascione è stato il docente accompagnatore (foto a destra).

I circa 400 studenti che hanno partecipato ai campionati sono stati impegnati in gare individuali e a staffetta. La gara individuale prevedeva: corsa 200 mt - ciclismo con Mtb, 800 mt - corsa 200 mt mentre la staffetta: corsa 100 mt - ciclismo con Mtb 400 mt - corsa 100 mt. I sampietrani hanno partecipato alle gare individuali.

La giornata inaugurale del 31 maggio si è conclusa con il briefing tecnico riservato a tutti i docenti ed ai referenti regionali federali. Le gare si sono svolte oggi, giovedì 1 giugno, a partire dalle 9 e si sono concluse con le premiazioni finali: assegnate 8 MTtb RockRider agli 8 vincitori delle diverse categorie messe in palio dal partner Decathlon, che insieme a Dea Scuola supporta il progetto scuola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi Duathlon 2017: primo posto a giovane atleta sampietrana

BrindisiReport è in caricamento