rotate-mobile
Sport

Campionato regionale: ottimo esordio per la Ginnastica La Rosa

Nell’ultimo fine settimana la società di ginnastica artistica Enel La Rosa Brindisi ha ospitato la prima prova del campionato regionale di categoria allievi e del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile

BRINDISI - Nell’ultimo fine settimana la società di ginnastica artistica Enel La Rosa Brindisi ha ospitato la prima prova del campionato regionale di categoria allievi e del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile. Ginnasti provenienti da tutta la regione Puglia hanno detto la loro sui sei attrezzi, per quanto concerne il campionato di categoria, e su quattro attrezzi per quanto riguarda il torneo allievi.

Per l’Enel La Rosa ha ben figurato Samuel Pace nel Torneo Allievi con una prova eccelsa, conquistando il primo gradino del podio. Christian Zammillo, nel campionato di categoria, ha disputato una buona prova fatta eccezione per un grave errore e qualche sbavatura commessa alle parallele, accaparrandosi così il terzo posto. Mancano all’appello due ginnasti, Adriano Lopalco e Angelo De Benedittis, che a causa dell’influenza non hanno potuto gareggiare.

Durante la gara si è potuto anche assistere all’esibizione fuori gara al corpo libero di due piccole promesse, Luigi Semeraro e Simone Guadalupi, che fanno ben sperare in un ottimo futuro per il settore agonistico maschile.

Il presidente Spagnolo ringrazia gli allenatori che tutti i giorni contribuiscono alla crescita e alla formazione di questi ragazzi: Luigi Spagnolo e le sue collaboratrici Francesca Guadalupi e Daniela Scivales.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale: ottimo esordio per la Ginnastica La Rosa

BrindisiReport è in caricamento