rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Campione interregionale per la 13esima volta: maestro Spinelli da record

Il fondatore dell'Asd Pennetta Rosa ha trionfato nella categoria master 3 over 61, in occasione dei campionati interregionali di Forme, Freestyle e Parataekwondo che lo scorso fine settimana (24-25 novembre) si sono svolti presso il palasport “Papa Giovanni Paolo II di Massafra”

BRINDISI - Il maestro Cosimo Spinelli, fondatore dell’Asd Pennetta Rosa, si è riconfermato per la 13esima volta campione interregionale nella categoria master 3 over 61, in occasione dei campionati interregionali di Forme, Freestyle e Parataekwondo che lo scorso fine settimana (24-25 novembre) si sono svolti presso il palasport “Papa Giovanni Paolo II di Massafra”, dove hanno gareggiato 500 atleti appartenenti a 33 società di Puglia, Sicilia, Calabria e Lazio.

Visto l'alto numeri degli iscritti, le competizioni si sono svolti su tre quadrati facendo si che la manifestazione si protaesse per ben sedici ore. Il merito di tutto questo, va Presidente del Comitato Fita Puglia Dott. Arch. Martino Montanaro e al delegato per la provincia di Taranto, maestro cintura nera 7° Dan Tommaso Petrelli instancabili organizzatori della bellissima manifestazione.

I tre maestri che hanno aperto la manifestazione (2)-2

Prima delle competizioni l'apertutra è stata data dai maestri: Antonio Danise, Cosimo Spinelli e Fernando Melendugno. il primo giorno con la forma "Sipjin", mentre il secondo giorno i tre si sono esibiti con forme diverse (Tebeak, Sipjin e Hansoo). Il presidente Montanaro ha rivolto al folto pubblico che gremiva gli spalti in ogni ordine di posto, a detto: "questi maestri, sono l'esempio è la più alta forma di insegnamento! Tre pilastri del Taekwondo Pugliese aprono i giochi ai nostri piccoli novizi ed esordienti".

Grande soddisfazione per il maestro Spinelli, che dopo  il primo posto conquistato ventuno giorni fa a Catanzaro, ha trionfato nuovamente.  Prossimo appuntamento il 24 e 24 dicembre ad Arezzo per il campionato Italiano "Poomsae".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione interregionale per la 13esima volta: maestro Spinelli da record

BrindisiReport è in caricamento