Ciclismo, arriva la Gran Fondo

OSTUNI - Si svolgerà domenica prossima, 16 marzo, con partenza alle ore 9, lungo il suggestivo e caratteristico percorso intorno alla “Città Bianca”, la decima edizione della granfondo “Circuito dei mondiali del 76”

Granfondo Ciclismo Ostuni

OSTUNI - Si svolgerà domenica prossima, 16 marzo, con partenza alle ore 9, lungo il suggestivo e caratteristico percorso intorno alla “Città Bianca”, la decima edizione della granfondo “Circuito dei mondiali del 76” valevole come seconda prova del giro dell’”Arcobaleno”. La gara, con partenza da piazza della Libertà, e arrivo in viale Pola, è organizzata dal Bici Club di Ostuni col patrocinio della Regione, Provincia di Brindisi e Comune di Ostuni.

La corsa interesserà il caratteristico, duro e selettivo percorso stradale del circuito dei mondiali di ciclismo del 1976 da percorrere 3 volte, per un totale di 102 km. per la “Mediofondo” e 4 volte per 136 km. per la “Granfondo”. Il programma prevede il raduno dei partecipanti (previsti circa 600 corridori provenienti da tutt’Italia) per le ore 6,30 presso piazza della Libertà; seguirà la partenza delle cinque categorie, sotto la direzione di gara di Francesco Quarta, verso le ore 9 per l’effettuazione dei vari giri del circuito con attraversamento dei centri di Casalini, Cisternino, Speziale e Montalbano.

La conclusione sarà sul rettilineo di viale Pola: la media fondo alle ore 12,30 e la granfondo verso le ore 13,30. Sul palco allestito sul traguardo, al termine della corsa, il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’assessore allo sport, Agostino Buongiorno, consegneranno i trofei ai vincitori.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Omicidio Carvone: nuovi arresti per una sparatoria

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Bollo auto non pagato: condono per importi fino a 1000 euro

  • Schiva una coltellata e costringe il bandito a mollare il bottino

  • Minacce e fucilata tra i bambini prima dell'agguato mortale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento