Taekwondo: oro al brindisino Mattia Martina al torneo "Grecìa Salentina"

Il sedicenne atleta delle Fiamme Oro primeggia alla manifestazione internazionale. Matteo Nocera, Matteo Nocera, Aurora Romano e Shakira  Dell’Anno

BRINDISI - La sezione giovanile delle Fiamme Oro di Brindisi capitanata dal tecnico Massimiliano Martina, ha partecipato alla quinta edizione del torneo internazionale di taekwondo “Grecia Salentina” che si è svolta a Martano (Lecce) dal 5 al 7 Luglio, e che ha visto la partecipazione di circa 1500 atleti tra Cadetti, Junior e Senior provenienti da tutta Italia e dall’estero. La squadra delle Fiamme Oro ha partecipato con ben 8 ragazzi, conquistando 5 medaglie. 

Medaglia più preziosa per Mattia Martina nella categoria -87 Senior. Mattia, atleta di grande spessore tecnico e carisma, si è imposto senza troppa fatica anche contro i grandi della categoria senior, nella quale si è voluto misurare, pur essendo ancora Junior. A soli 16 anni, Martina sta scalando posizioni importanti nel taekwondo. Basti pensare che su due incontri disputati, uno lo ha vinto per ko tecnico e il secondo con uno scarto di 18 punti sull’avversario, più alto di lui circa 20/30 centimetri.  E, ciliegina sulla torta, in settimana è arrivata la convocazione al raduno della nazionale juniores, nella categoria 78 chilogrammi, che si svolgerà a Roma dal 22 al 26 luglio. 

Due argenti sono andati rispettivamente a Matteo Nocera (-55 Junior cinture nere) e Federico Maiello (-68 colorate). Medaglie di bronzo ad Aurora Romano (cat -53 senior) e Shakira  Dell’Anno (-59 Junior). Riccardo Sabatelli, che a 20 secondi dal termine della gara era in vantaggio sull'avversario, perde per somma d’ammonizioni. Gabriele Tateo ha disputato un buon incontro, ma purtroppo non ha passato il turno.

Potrebbe interessarti

  • Librerie fai da te: alcune idee

  • Conservazione dei cibi: sai quali sono quelli da tenere fuori dal frigo?

  • Open space: il frigorifero intelligente per la vostra casa

  • Bidoni della spazzatura: come pulirli e igienizzarli

I più letti della settimana

  • Lite in spiaggia: pugni e bastonate contro dipendenti di un lido

  • L'ammiraglio difende la Marina: "In Libia ci siamo. Il problema: i trafficanti"

  • Sulla pista dei furti di trattori: arrestato un allevatore

  • “Scu, nuove leve in gruppi tipo gangsteristico. Unione tra Brindisi e Lecce”

  • Muore sul tavolo operatorio dopo nove ore: avviate le indagini

  • Utenze domestiche: energie rinnovabili in comodato, paga la Regione

Torna su
BrindisiReport è in caricamento