rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Così Osiris scoprì la tavola e le migliori onde dalle parti di Brindisi

Il surf è uno sport d'oltre oceano, un antica arte hawaiiana, che consiste nel planare sulle onde grazie ad una tavola. Ma il surf per molti non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita

BRINDISI - Il surf è uno sport d’oltre oceano, un antica arte hawaiiana, che consiste nel planare sulle onde grazie ad una tavola. Ma il surf per molti non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita e come sulle coste californiane o australiane, anche qui a Brindisi esiste una comunità di surfisti che si raduna presso la spiaggia libera che precede il Lido dei Pompieri.

Uno dei pionieri di questo sport a Brindisi è Osiris Masiello,  da 15 anni con il suo amico Marcello Ostuni (attuale presidente del Salento FunPark) plana sulle onde della nostra costa. Osiris ha 33 anni e lavora come commesso presso un negozio di articoli sportivi, ma appena ha un po’ di tempo libero e meteo permettendo, sfodera una delle sue tavole per cavalcare le onde in ogni periodo dell’anno.

GUARDA IL VIDEO

Osiris e Marcello portano avanti una scuola di surf insieme ad altri amici, insegnandone le basi a chiunque voglia approcciarsi a questo sport. Quando Osiris iniziò a cavalcare la tavola aveva pochi punti di riferimento e l’unico modo per tenersi informato ed apprendere qualcosa era recuperare delle riviste o delle vecchie cassette Vhs, ma questo per lui non rappresentava un limite.

Quando si iscrisse ad un corso per bagnino di salvataggio e si ritrovò con Marcello, il quale scopri in seguito di avere la stessa passione. I due iniziarono a cercare il posto ideale e sperimentarono varie tavole da surf provenienti dall’Emilia Romagna. Scoprirono che il posto più adatto era proprio la spiaggia adiacente al Lido dei Pompieri, che dopo i lavori sulla costa, si presta sempre meglio a questa attività, diventando un luogo di ritrovo per surfisti di tutta la Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così Osiris scoprì la tavola e le migliori onde dalle parti di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento