Corsa, record di iscritti per la “3000 m del Brento”

E'una delle due tappe del Circuito che si svolge su pista, (la prossima sarà la “5000 m del Brento”, il 6 luglio) durante la quale gli atleti compiranno 7 giri e mezzo di pista

BRINDISI - La Fidal comitato Provinciale di Brindisi indice ed organizza, per sabato 16 marzo, presso il campo ccuola “Lucio Montanile” di Brindisi, la  “3000 m del Brento”, gara di corsa di 3000 m su pista valida come III prova del Circuito provinciale di corsa “Sulle Vie di Brento 2019”.

Alla chiusura delle iscrizioni il presidente del comitato provinciale Fidal Brindisi, prof. Giancosimo Pagliara, non nasconde la propria soddisfazione: “I numeri parlano chiaro, saranno poco meno di 220 gli atleti iscritti alla gara (suddivisi in ben 10 serie), un vero record per una competizione su pista di questo tipo e per l’impianto di Contrada Masseriola, che vedrà la presenza di così tanti atleti, molti provenienti anche dalle vicine province di Bari, Lecce e Taranto e qualcuno da fuori regione. E’ indicativo pure l’aumento delle partecipanti donne, segno evidente della crescita di tutto il movimento, sempre più eterogeneo e propenso a gareggiare anche su pista e non solo per strada. Uno degli obiettivi del nostro comitato è proprio quello di incentivare costantemente l’attività su pista, con gare per il settore Master e per le categorie giovanili. Grazie a tutte le società ed agli atleti che parteciperanno alla gara”, continua Pagliara, “con l’augurio di un pomeriggio di sport e di sano agonismo”.

 La “3000 m del Brento” è una delle due tappe del Circuito che si svolge su pista, (la prossima sarà la “5000 m del Brento”, il 6 luglio) durante la quale gli atleti compiranno 7 giri e mezzo di pista (3000 m, appunto). La gara conferisce anche punteggio doppio alle società di appartenenza degli atleti in competizione.

Si partirà con la prima serie femminile alle ore 15. A seguire tutte le altre  (una mista ed altre 8 maschili)  per concludere, poi, con le premiazioni di giornata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Strage nella notte, tre giovani morti in un incidente stradale

  • Sport

    Banks torna in tempo per il difficile spareggio con Varese

  • Sport

    Scontri dopo Fasano-Altamura: per undici ultras Daspo e denuncia

  • Politica

    Forza Italia: "No all'autonomia differenziata delle regioni del Nord"

I più letti della settimana

  • Strage nella notte, tre giovani morti in un incidente stradale

  • Tragedia sulla strada Ostuni-Montalbano: morti due ragazzi

  • Rapinatori nell'ufficio postale del Casale: "Tranquilli, vi vogliamo bene ragazzi"

  • Attaccati e feriti da pitbull, cavalla sbalza il padrone e fugge in paese

  • Trasportavano parti auto rubata: inseguiti e presi dalla Polstrada

  • Giovane disoccupata voleva lanciarsi nel vuoto, bloccata da passante

Torna su
BrindisiReport è in caricamento