rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Corsa, record di iscritti per la “3000 m del Brento”

E'una delle due tappe del Circuito che si svolge su pista, (la prossima sarà la “5000 m del Brento”, il 6 luglio) durante la quale gli atleti compiranno 7 giri e mezzo di pista

BRINDISI - La Fidal comitato Provinciale di Brindisi indice ed organizza, per sabato 16 marzo, presso il campo ccuola “Lucio Montanile” di Brindisi, la  “3000 m del Brento”, gara di corsa di 3000 m su pista valida come III prova del Circuito provinciale di corsa “Sulle Vie di Brento 2019”.

Alla chiusura delle iscrizioni il presidente del comitato provinciale Fidal Brindisi, prof. Giancosimo Pagliara, non nasconde la propria soddisfazione: “I numeri parlano chiaro, saranno poco meno di 220 gli atleti iscritti alla gara (suddivisi in ben 10 serie), un vero record per una competizione su pista di questo tipo e per l’impianto di Contrada Masseriola, che vedrà la presenza di così tanti atleti, molti provenienti anche dalle vicine province di Bari, Lecce e Taranto e qualcuno da fuori regione. E’ indicativo pure l’aumento delle partecipanti donne, segno evidente della crescita di tutto il movimento, sempre più eterogeneo e propenso a gareggiare anche su pista e non solo per strada. Uno degli obiettivi del nostro comitato è proprio quello di incentivare costantemente l’attività su pista, con gare per il settore Master e per le categorie giovanili. Grazie a tutte le società ed agli atleti che parteciperanno alla gara”, continua Pagliara, “con l’augurio di un pomeriggio di sport e di sano agonismo”.

 La “3000 m del Brento” è una delle due tappe del Circuito che si svolge su pista, (la prossima sarà la “5000 m del Brento”, il 6 luglio) durante la quale gli atleti compiranno 7 giri e mezzo di pista (3000 m, appunto). La gara conferisce anche punteggio doppio alle società di appartenenza degli atleti in competizione.

Si partirà con la prima serie femminile alle ore 15. A seguire tutte le altre  (una mista ed altre 8 maschili)  per concludere, poi, con le premiazioni di giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, record di iscritti per la “3000 m del Brento”

BrindisiReport è in caricamento