rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ricominciano i campus di vela estivi per bambini e ragazzi

Il Circolo della Vela Brindisi dal 20 giugno accoglierà nella sua base nautica al porticciolo turistico di Bocche di Puglia bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni che vogliono imparare le basi dell’andare in barca

Il Circolo della Vela Brindisi dal 20 giugno accoglierà nella sua base nautica al porticciolo turistico di Bocche di Puglia bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni che vogliono imparare le basi dell’andare in barca, divertendosi con gli amici e seguendo le lezioni teoriche e pratiche tenute da istruttori federali.

Campus 2015 4-2

Questi campus hanno la durata ciascuno di cinque giorni, dal lunedì al venerdì incluso, dalle 9 alle 13, con la possibilità di usufruire anche del servizio pranzo. Il CV Brindisi mette a disposizione derive Optimist e Laser, e i mini-cabinati Sun 2000 per le uscite in equipaggio. Le lezioni pratiche si svolgeranno nello Stadio del Vento, lo specchio d’acqua compreso tra il porticciolo turistico e le fortificazioni dell’Isola di S. Andrea, dove si trova il Castello Alfonsino, noto anche come Forte a Mare.

Campus 2015 2-2-2Il circolo fornirà agli allievi le dotazioni di sicurezza, mentre ciascuno dei partecipanti ai corsi dovrà munirsi di una tenuta estiva (pantaloncini o costume da bagno e maglietta, scarpe leggere sportive o da barca, berretto, crema solare), di telo da bagno e un ricambio d’abiti.

I periodi dei corsi sono: 20/24 giugno; 27 giugno/1 luglio; 4/8 luglio; 11/15 luglio; 18/22 luglio; 25/29 luglio. L’orario, lo ripetiamo è dalle 9 alle 13, più l’eventuale pranzo in comune dalle 13 Alle 14. Per informazioni e iscrizioni: www.circolovelabrindisi.it – info@circolovelabrindisi.it telefoni 329.6256611 – 349.4920012.

Parteciperanno ai campus, a supporto degli istruttori e degli allievi, anche alcuni ragazzi delle squadre agonistiche del Circolo della Vela Brindisi nelle classi Laser e Optimist. Allegria, lavoro in comune e divertimento garantito al timone o alle scotte di derive e cabinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricominciano i campus di vela estivi per bambini e ragazzi

BrindisiReport è in caricamento