rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Corso ambientale e di pesca per bambini al porticciolo di Brindisi

Istruttori della Fipsas terranno un corso teorico e pratico per bambini nati dal 2002 in poi. L'evento si svolgerà domenica 29 aprile, dalle 9,30 alle 12. Iscrizioni presso il Fishing Adventures shop, nel porticciolo di Brindisi

BRINDISI - Un corso ambientale e di pesca per bambini nati dal 2003 in poi si svolgerà domanica prossima (29 aprile) presso lo stand Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquea) allestito nel porticciolo turistico Marina di Brindisi, nell’ambito dello Snim. 

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’associazione di pesca sportiva “Fishing adventures”, in collaborazione con la Fipsas Puglia e la Fipsas Brindisi, alla quale aderiranno istruttori federali riconosciuti. Durante la prima parte del corso, di tipo teorico, si parlerà di ambiente e di pesca in generale, con dei focus sull’ambiente marino e sulle nozioni di sicurezza da rispettare quando si va a pesca o in spiaggia. Poi si passerà a una parte pratica, con una prova di lancio tecnico a terra e una prova di pesca vera e propria, su di un pontile. 

Il corso inizierà alle 9,30 e si concluderà intorno a mezzogiorno. Non potranno parteciparvi più di 40 iscritti. Per l’iscrizione bisogna rivolgersi al Fishing adventures shop situato nel porticciolo. Ogni minore dovrà essere accompagnato da un adulto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso ambientale e di pesca per bambini al porticciolo di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento