rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Dressage 2018: Federica Di Sanseebastiano conquista la Coppa Italia

Risultato storico per la giovani amazzone tesserata presso il Circolo Ippico Brancasi, in sella a Chanel Z

BRINDISI – Federica Di Sanseebastiano ha conquistato la “Coppa Italia Juniores Dressage 2018”. Tesserata presso il Circolo ippico Brancasi, la giovane amazzone, in sella a Chanel Z, si è piazzata sul podio in occasione di tutte le tappe della competizione, svoltesi fra il Centro e il Nord Italia. Questo dà ancor più l’idea dell’importanza storica del risultato, in una disciplina in cui è ancor più difficile primeggiare per gli atleti del Mezzogiorno.

Federica, già vincitrice del campionato dressage regionale Puglia e del campionato dressage Centro-Meridionale, fin dagli albori della sua federica targa-2attività agonistica è stata sostenuta dalla coach Eleanor Frances Stiling, “Efs Dressage Training”, originaria dell’Inghilterra, ma residente in Puglia dal 2005.

Con la preparazione attenta, puntuale e professionale svolta negli anni, la coach ha sempre ottenuto risultati a livello sia nazionale che internazionale, per lei e per i suoi allievi.

Il risultato di Federica, in particolare, acquista valenza perché dimostra che anche un binomio pugliese che si allena in Puglia, con un istruttore che insegna stabilmente in Puglia, può fare grandi cose. Al successo ha contribuito anche il supporto della famiglia che con grande impegno l’ha accompagnata nelle sue trasferte in giro per l’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dressage 2018: Federica Di Sanseebastiano conquista la Coppa Italia

BrindisiReport è in caricamento