rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Due brindisini con buone speranze alla finale di Valencia della Bmw Match Race Cup

Il brindisino Armando Miele approda alle finali mondiali di Valencia della Bmw Match Race Cup, dal 3 al 6 settembre prossimi. Per Miele (numero 55 nel ranking internazionale della specialità) è la prima partecipazione ad una finale mondiale, come anche per l'altro brindisino che sarà con lui in barca, alla randa, Sandro Annicchiarico

BRINDISI – Il brindisino Armando Miele approda con l'Afap Sailing Team alle finali mondiali di Valencia della Bmw Match Race Cup, dal 3 al 6 settembre prossimi. Per Miele (numero 55 nel ranking internazionale della specialità) è la prima partecipazione ad una finale mondiale, come anche per l’altro brindisino che sarà con lui in barca, alla randa, Sandro Annicchiarico.

Sono invece vecchie volpi di questa manifestazione due dei tre professionisti ravennati che compongo l’equipaggio di Miele, Manuele Pasotti, scotte, e Cesare Trioschi, tattico di bordo (l’altro è il prodiere Alberto Ricci). Trioschi e Pasotti hanno già alle spalle due titoli mondiali di match race.

 “Con questo equipaggio non nascondo le nostre ambizioni che sono quelle di conquistare il titolo. Anche se è la prima volta che regatiamo tutti e cinque insieme – dice il timoniere brindisino - penso che saremo ugualmente affiatati; infatti ho regatato già molte volte con Pasotti e Annicchiarico e sarà la seconda volta che vengono con noi anche Trioschi e Ricci”.

Si gareggerà con i  Delphia 24, una barca poco vista nei circuiti del nei match race: “E’ la prima volta che utilizziamo questo tipo di barca e potremo provarla soltanto subito prima dell’inizio delle regate. Gli equipaggi che già conoscono questa imbarcazione – dice ancora Miele - saranno ovviamente avvantaggiati ma non mi preoccupo perché uno dei pregi del nostro equipaggio è proprio quello di riuscire ad adattarsi velocemente alle manovre di barche diverse”. 

Primo obiettivo dell’unico equipaggio italiano al mondiale Bmw, superare i round robin (i gironi con i confronti incrociati) ed entrare nel novero dei primi quattro che avranno conquistato il maggior numero di punti, per affrontarsi nelle semifinali, e poi puntare alle regate di finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due brindisini con buone speranze alla finale di Valencia della Bmw Match Race Cup

BrindisiReport è in caricamento