rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ecco gli sponsor della New Basket. Anche i tifosi contribuiscono alla causa

Gli sponsor che sosterranno la New Basket Brindisi nella stagione 2014/2015 sono stati presentati stamani a Palazzo Nervegna dal presidente del sodalizio biancazzurro, Nando Marino, affiancato dal sindaco Consales, dall'assessore allo Sport, Antonio Ingrosso, e dai rappresentanti delle aziende che hanno sottoscritto un impegno con la società

BRINDISI – Gli sponsor che sosterranno la New Basket Brindisi nella stagione 2014/2015 sono stati presentati stamani a Palazzo Nervegna dal presidente del sodalizio biancazzurro, Nando Marino, affiancato dal sindaco Consales, dall’assessore allo Sport, Antonio Ingrosso, e dai rappresentanti delle aziende che hanno sottoscritto un impegno con la società: Donato Leone, responsabile delle relazioni esterne dell'area sud di Enel, che resta ovviamente lo sponsor principale; Cantina Due Palme, rappresentata dall’addetto stampa, Monica Caradonna; Giuseppe Giove, responsabile dell'agenzia di scommesse Giobet; Bianco, dell’azienda Soavegel; l’avvocato Roberto Mazzara, presidente di un’associazione, “Brindisi vola a canestro”, alla quale hanno fin qui hanno aderito 30 tifosi, fra professionisti e imprenditori, pronti a dare il loro contributo per la causa del Da sinistra, Nando Marino, Bianco e Giuseppe Giove-2basket brindisino.

La nascita di tale associazione segna il passo iniziale di un percorso che nell’auspicio di Nando Marino e dello stesso avvocato Mazzara dovrebbe portare a un progetto di azionariato popolare. “Ci apprestiamo a vivere un’esperienza bellissima. Parlare oggi di questi sponsor – dichiara Consales – in un momento così difficile per l’economia, è un miracolo. La presenza dell’Enel rappresenta una sicurezza che si concretizza con la squadra di basket. E poi non va dimenticato il peso specifico della presidenza della Lega Basket rivestita da Marino” (nella foto a sinistra, Nando Marino, Bianco e Giuseppe Giove).

Anche Donato Leone manifesta grande soddisfazione per il rinnovo dell’impegno con la New Basket. “Quello che la squadra ha fatto l’anno scorso – dichiara Leone – ha del miracoloso: la dimostrazione che questo accordo funziona”. La firma, in realtà, come precisato dallo stesso Leone, ancora non c’è, ma l’accordo è ormai cosa fatta.

La new entry, dunque, è quella dell’associazione dei tifosi Un momento della conferenza stampa-3-7rappresentata dall’avvocato Mazzara. “Sposiamo un progetto ambizioso. Proviamo – dichiara il professionista – a gettare le basi per una prima pietra di azionariato popolare”. L’avvocato chiarisce che l’associazione è apolitica e non ha scopi di lucro.

“In questa prima fase – prosegue Mazzara – ogni associato darà una contribuzione volontaria. Stiamo valutando anche la possibilità di dar vita ad attività sportive e sociali”. Il traguardo finale, quindi, è di sottoscrivere una partecipazione azionaria nella New Basket. “Le adesioni – conclude Mazzara – stanno confluendo in maniera significativa”.

E alla fine della conferenza stampa, il presidente Marino ha rivolto un in bocca a lupo anche alla Ssd calcio Città di Brindisi, impegnata nel campionato di Serie D. Perché chi ama la propria città, come dichiarato anche dall’assessore Ingrosso, tifa sia per la squadra di calcio che per quella di basket. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco gli sponsor della New Basket. Anche i tifosi contribuiscono alla causa

BrindisiReport è in caricamento