rotate-mobile
Sport

Enel Basket con un Taylor in più accoglie al PalaElio l'Armani di Peterson

BRINDISI - “Si comunica che il giocatore Maurice Taylor ha firmato nella tarda serata di ieri un contratto che lo legherà all'Enel New Basket Brindisi sino a fine stagione. Stamani la relativa pratica di tesseramento è stata inoltrata in Lega A. “Questo il comunicato dell’ufficio stampa dell’Enel Basket Brindisi, ma in conferenza stampa molto più enfatico su questo nuovo acquisto della squadra brindisina, il direttore sportivo Sante Puglisi: “ Maurice Taylor è un nostro tesserato e vestirà la maglia 23, numero che ha portato negli anni d’oro Michael Jordan e che magari potrà essere di buon auspicio per tutti noi!“. All’alba della partita contro l’Armani Jeans Milano, questa notizia ha fatto sicuramente sorridere i tifosi brindisini e dato una speranza a tutti coloro che si augurano fortemente che per la squadra di coach Bechi tutto finisca per il meglio.

BRINDISI - “Si comunica che il giocatore Maurice Taylor ha firmato nella tarda serata di ieri un contratto che lo legherà  all'Enel New Basket Brindisi sino a fine stagione. Stamani la relativa pratica di tesseramento è stata inoltrata in Lega A. “Questo il comunicato dell’ufficio stampa dell’Enel Basket Brindisi, ma in conferenza stampa molto più enfatico su questo nuovo acquisto della squadra brindisina, il direttore sportivo Sante Puglisi: “ Maurice Taylor è un nostro tesserato e vestirà la maglia 23, numero che ha portato negli anni d’oro Michael Jordan e che magari potrà essere di buon auspicio per tutti noi!“. All’alba della partita contro l’Armani Jeans Milano, questa notizia ha fatto sicuramente sorridere i tifosi brindisini e dato una speranza a tutti coloro che si augurano fortemente che per la squadra di coach Bechi tutto finisca per il meglio.

Come sempre pieno di grinta l’allenatore toscano, cerca di dare una sferzata di ottimismo all’ambiente e caricare i suoi giocatori: “E’ stata una settimana di buon lavoro da parte dei ragazzi. Abbiamo cercato di inserire nel nostro contesto di gioco il nuovo arrivato che, da ottimo professionista quale è, non ha avuto grosse difficoltà nell’apprendimento degli schemi e delle tattiche provate per affrontare al meglio Milano. I lombardi, nonostante non sia per loro un momento felicissimo, sono una squadra di ottimo livello e si tratterà quindi di una gara molto dura ed impegnativa. Pur privi di Melli, ceduto a Pesaro e probabilmente di Eze, fermo per una lesione alla coscia, i milanesi possono contare su giocatori di grande talento, forza fisica e su una panchina profonda. Noi dovremo fare a meno di Pugi, alle prese con un problema alle schiena e stiamo valutando le condizioni di Lang che, pur avendo effettuato in questa settimana degli allenamenti individuali, non è sicuro  scenda in campo domenica. Sicuramente sulla carta questo incontro potrebbe essere letto come ‘Davide contro Golia’, ma la cosa bella dello sport è che mai nulla può essere dato per scontato ed è quindi dovere di tutti crederci e lottare fino alla fine, insieme e senza lasciare nulla di intentato”.

In casa Milano, nonostante il cambio in panchina con il ritorno di un grande allenatore come Peterson, le cose non vanno benissimo. Ma nonostante i problemi, leggendo i nomi dei giocatori non si può non pensare ad un roster in grado di poter dare filo da torcere a chiunque in questo campionato: a cominciare da Hawkins, Greer, Jaaber , Pecherov e finendo ad italiani super come gli azzurri Mancinelli e Mordente. L’Enel è quindi chiamata ad una grande prova tecnica e di orgoglio per tentare di portare a casa due punti che possono davvero valere oro. E forse più di sempre, i tifosi  dovranno essere il sesto uomo in campo per caricare e spingere tutta la squadra al conseguimento del risultato. La partita si disputerà nel PalaPentassuglia e per la diretta Sky la palla a due varrà alzata alle 11.45 di domenica 20 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket con un Taylor in più accoglie al PalaElio l'Armani di Peterson

BrindisiReport è in caricamento