rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Enel Basket sconfitta a Caserta 78-63

CASERTA - Settima sconfitta consecutiva per l'Enel, che soccombe 78-63 a Caserta. Ormai è un tunnel senza fine. Domenica arriva Biella.

CASERTA - Brindisi parte bene, con Robinson e Ndoja che infliggono ai campani una serie di canestri che portano il punteggio sul 9-18, lasciando ben sperare. Una speranza che però si infrange subito nella rimonta dei padroni di casa, che con un parziale di 15-0 si riportano avanti e chiudono la prima frazione 24-18.

Gibson prova a mettere dentro Zerini, Fultz e Formenti, accanto a Reynolds e Simmons, e ottiene una risposta (28-26). Il coach manda in campo, per la prima volta, anche Alibegovic. L'Enel raggiunge il pareggio e si riporta avanti (30-33), con Gibson in panchina con tre falli. La tripla di Fultz allo scadere consente ai biancazzurri di andare negli spogliatoi sul 39-40.

Il terzo quarto fila via su un piano di sostanziale parità. Gibson commette il quarto fallo e si accomoda nuovamente in panca. A due minuti dalla fine siamo sul 53-53, ma nel finale i ragazzi di Bucchi si lasciano sorprende da Mordente e incassano due triple da Stevan e Ntaniel, permettendo a Caserta di chiudere sul 61-53.

Bucchi butta di nuovo dentro Gibson per giocarsi il tutto per tutto. Il californiano lo ripaga con due bombe, ma Stevan risponde allo stesso modo e Michelori, da sotto, mette dentro il canestro che tiene gli ospiti a distanza di sicurezza. Anche questa volta l'Enel non ha la forza di giocarsi la partita fino in fondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket sconfitta a Caserta 78-63

BrindisiReport è in caricamento