rotate-mobile
Sport

Enel, ecco l'uomo del rush finale

BRINDISI - Secondo le previsioni, questa mattina è giunto puntuale all’aeroporto di Brindisi direttamente dalla Turchia, via Roma, il play-guardia americano Jonathan Gibson, impegnato fino alla scorsa settimana con la formazione del Trabzonspor che milita nel massimo campionato turco. Nel primo pomeriggio il giocatore americano si troverà al PalaPentassuglia con il coach Bucchi e lo staff tecnico al completo,per sottoporsi ad un primo allenamento e prendere conoscenza con i suoi nuovi compagni di squadra.

BRINDISI - Secondo le previsioni, questa mattina è giunto puntuale all’aeroporto di Brindisi direttamente dalla Turchia,  via Roma, il play-guardia americano Jonathan Gibson, impegnato fino alla scorsa settimana con la formazione del Trabzonspor che milita nel massimo campionato turco. Nel primo pomeriggio il giocatore americano si troverà al PalaPentassuglia con il coach Bucchi e lo staff tecnico al completo,per sottoporsi ad un primo allenamento e prendere conoscenza   con i suoi nuovi compagni di squadra.

Solo dopo gli allenamenti in programma anche domani, coach Bucchi deciderà sulla utilizzazione di Gibson  nella prossima partita casalinga contro Bologna, dopo aver valutato opportunamente per la conferma di Renfroe nel ruolo di play e l’utilizzo di Charalampidis in quello di guardia, stabilendo così il debutto in squadra del giocatore greco, per la prima volta impegnato in un campionato fuori dalla sua nazione. Jonathan Gibson si presenta con “numeri” eccellenti avendo giocato nel massimo campionato turco nel ruolo di play-guardia con un media di 32,6 minuti di impiego partita, e 19,1 punti realizzati (la media più alta del campionato!).

Gibson, classe 1987, statura 1,88 è considerato giocatore che interpreta e legge bene le varie fasi di gioco ed è in possesso di grandi doti di realizzatore, molto dinamico ed  abile in particolare nel tiro  tre punti, giusto il ruolo che spesso è venuto a mancare all’Enel Brindisi nel corso di questo campionato. La partita Enel Brindisi - Conad Bologna avrà inizio alle ore 19 e sarà diretta dagli arbitri Gianni Caroti di Cecina, Lorenzo Baldini di Firenze e Gianfranco Ciaglia di Caserta, mentre su disposizione della LegaDue l’ultima giornata di campionato sarà anticipata a sabato 5 maggio con inizio alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, ecco l'uomo del rush finale

BrindisiReport è in caricamento