rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Enel sconfitta a Cremona all'ultima di campionato. Retrocede Bologna

Cala il sipario sulla regular-season e l'Enel Basket Brindisi saluta il campionato di serie A con la sconfitta contro Cremona, che si impone 76-61. Una partita che non aveva nulla da dire ai fini della classifica

BRINDISI - Cala il sipario sulla regular-season e l'Enel Basket Brindisi saluta il campionato di serie A con la sconfitta contro Cremona, che si impone 76-61. Una partita che non aveva nulla da dire ai fini della classifica: Brindisi era già salva e fuori dai giochi play-off, la Vanoli invece aveva il quarto posto garantito. 

È stata un'Enel che anche in terra lombarda si è affidata al solito Banks, che festeggia la nascita del suo secondo figlio con 22 punti. Poco altro da segnalare, a parte i 10 punti della meteora Soko e i 17 rimbalzi di Anosike (che però realizza un solo punto, dalla lunetta)
Ultima partita in biancazzurro di coach Piero Bucchi, che cede il posto a Meo Sacchetti, il cui arrivo sarà ufficializzato nelle prossime ore. Forse ultima panchina anche per Daniele Michelutti, che oggi festeggiava la sua 232sima partita con la New Basket, un record.

Si chiude al decimo posto una stagione negativa, connotata da una lunga serie di acquisti sbagliati, primo fra tutti quello di Reynolds. Nessun obiettivo centrato, ma alla fine quel che conta davvero è restare sul palcoscenico più importante del basket italiano.

E allora si pensa al futuro. La società sta già lavorando al roster della prossima stagione. Giuliani e Marino vorrebbero tenersi stretto Adrian Banks, ma il procuratore dell'americano ha avanzato la richiesta di un forte aumento dell'ingaggio. Tutto il resto sarà deciso con il nuovo coach.

I risultati dell'ultima giornata condannano Bologna alla retrocessione in Legadue. Questi invece gli accoppiamenti della griglia play-off: Milano-Trento, Cremona-Venezia, Reggio Emilia-Sassari, Avellino-Pistoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel sconfitta a Cremona all'ultima di campionato. Retrocede Bologna

BrindisiReport è in caricamento