rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Europei boxe: Dovizioso approda alle semifinali, assicurandosi il bronzo

La medaglia di bronzo è già in saccoccia, ma punta a un metallo più prezioso il giovanissimo pugile brindisino Ismaele Dovizioso, che oggi pomeriggio (28 luglio) ha superato i quarti di finale dei campionati europei

BRINDISI – La medaglia di bronzo è già in saccoccia, ma punta a un metallo più prezioso il giovanissimo pugile brindisino Ismaele Dovizioso, che oggi pomeriggio (28 luglio) ha superato i quarti di finale dei campionati europei schoolboys di boxe in corso di svolgimento a Zagabria (Croazia), staccando il biglietto per le semifinali, in programma sabato prossimo (30 luglio).

L’atleta dell’associazione “Olivier”, accompagnato in Croazia dal tecnico Olivier Cannalire, ha avuto la meglio ai punti sul quotato ungherese Zolts Lakatos. Fra due giorni, Ismaele dovrà incrociare i guantoni con il russo Evgenii Zhorov, considerato uno dei principali favoriti alla medaglia d’oro.

Ma Dovizioso, rincuorato dall’ottimo esordio, affronterà questo impegno con la serenità di chi non ha nulla da perdere, consapevole di potercela fare. Il 13enne del resto si è allenato duramente per approdare a Zagabria al top della condizione, dopo aver strappato la convocazione nella nazionale azzurra.

Nei nove match finora disputati nel 2016, Ismaele ne ha perso solo uno contro il campione di Italia in carica (sul quale successivamente si è preso la rivincita), in virtù di un contestatissimo verdetto. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18. L’intera manifestazione è trasmessa in live streaming al seguente indirizzo web: https://www.youtube.com/watch?v=n54Cqxs2bbI&feature=share

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei boxe: Dovizioso approda alle semifinali, assicurandosi il bronzo

BrindisiReport è in caricamento