rotate-mobile
Sport

Flavia e Gisela imbattibili nel doppio: a loro la vittoria negli Open d'Australia

MELBOURNE - Flavia Pennetta e Gisela Dulko si confermano come coppia da battere nel doppio femminile anche per il 2011. la Brindisina e la sua compagna argentina hanno conquistato il titolo degli Open d'Australia di doppio battendo in finale la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Kirilenko (teste di serie numero 12) in tre set liberandosene al terzo dopo aver perso male il primo, e dopo aver vinto il secondo, molto combattuto (questa la sequenza: 2-6, 7-5, 6-1). Pennetta-Dulko, coppia numero uno della classifica mondiale e prima testa di serie dello Slam australiano, non avevano ancora concesso un set nel corso del torneo. La campionessa di Brindisi, dopo essere stata eliminata dalla ceca Petra Kvitova negli ottavi di finale del torneo di singolare, si è quindi ampiamente consolata con questa affermazione netta. L'esultanza di Flavia pennetta e Gisela Dulko

MELBOURNE - Flavia Pennetta e Gisela Dulko si confermano come coppia da battere nel doppio femminile anche per il 2011. La brindisina e la sua compagna argentina hanno conquistato il titolo degli Open d'Australia di doppio battendo in finale la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Kirilenko (teste di serie numero 12) in tre set liberandosene al terzo dopo aver perso male il primo, e dopo aver vinto il secondo, molto combattuto (questa la sequenza: 2-6, 7-5, 6-1). Pennetta-Dulko, coppia numero uno della classifica mondiale e prima testa di serie dello Slam australiano, non avevano ancora concesso un set nel corso del torneo. La campionessa di Brindisi, dopo essere stata eliminata dalla ceca Petra Kvitova negli ottavi di finale del torneo di singolare, si è quindi ampiamente consolata con questa affermazione netta.

In semifinale, la coppia italo-argentina aveva superato la russa Nadia Petrova e l’americana Liezel Huber in due tirati set con il punteggio di 6-4, 7-5. Programmi ambizioni anche per l'anno appena cominciato, dunque, dopo avere scalato nel 2010 la vetta del doppio femminile. la Azarenko e la Kirilenko in semifinale avevano superato la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik per 6-2, 6-4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia e Gisela imbattibili nel doppio: a loro la vittoria negli Open d'Australia

BrindisiReport è in caricamento