rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Flavia passa a Indian Wells

INDIAN WELLS - Inizia positivamente una nuova avventura: Flavia Pennetta dopo aver ricevuto un bye, vince e vola al terzo turno del torneo Wta Premier di Indian Wells (5.946.740 dollari).

INDIAN WELLS - Inizia positivamente una nuova avventura: Flavia Pennetta dopo aver ricevuto un bye (possibilità che consente ai giocatori testa di serie di giocare direttamente il secondo turno di un torneo, bypassando il primo, ndr), vince e vola al terzo turno del torneo Wta Premier di Indian Wells (5.946.740 dollari).

La tennista brindisina, testa di serie numero 20, ha eliminato al secondo turno l'americana Taylor Townsend, 17 anni e numero 337 del ranking Wta in 2 ore e 13 minuti di partita con il risultato finale di 6-3/ 6-7(4)/ 6-3.

Nel primo set la Pennetta nel quarto gioco ha piazzato il break decisivo e senza rischiare nulla sui propri turni di battuta ha intascato brillantemente il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto all'ultimo game di servizio.

Nella seconda frazione della gara, Flavia é partita male e sotto per 2 a 5, ha recuperato il break di svantaggio nel nono game (ai vantaggi) impattando così per 5 pari. Sul 5 a 6 l’azzurra, dal 15-40, ha annullato due palle set (una anche con un ace) e ha tenuto bene il turno di battuta.

Nel tiebreak la Pennetta dal 3 a 2, con minibreak in suo favore, ha subito la reazione dell'avversaria che si é portata sul 6 a 3, prima di portare a casa il secondo set per 7 punti a 4, alla seconda palla set a disposizione. Nel terzo set, quello decisivo, la brindisina sul 2 a 1 ha mancato dal 15-40, complessivamente tre palle break e poi sul 2 pari ha ceduto il servizio.

Nel sesto gioco ha piazzato il controbreak e sul 4 a 3, dal 40-30, ha strappato ai vantaggi la battuta a Taylor che ha commesso un imperdonabile doppio fallo sul finire del game. Sul 5 a 3 la Flavia dal 15-30, ha piazzato tre punti consecutivi e ha tenuto il servizio vincendo l’incontro per 6 a 3.

Una partita non facile per la Pennetta che però, in ogni caso, ha rispettato i pronostici che la davano assolutamente vincente. Probabilmente molti si aspettavano un'eliminazione della Townsend in soli due set, ma il tennis é imprevedibile e un calo nella seconda frazione di gioco ci può stare sempre.

Adesso, al prossimo turno Flavia incontrerà Samantha Stosur, classe 1984 e numero 17 della classifica mondiale. La difficoltà del match sarà sicuramente più elevata e alla carta la favorita é proprio la tennista australiana. La brindisina dovrà stare particolarmente attenta a non abbassare mai la guardia. Può farcela. Vincere contro i pronostici é assolutamente possibile e lei questo lo ha dimostrato svariate volte.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia passa a Indian Wells

BrindisiReport è in caricamento