rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Forte vento sulla Brindisi - Corfu'

BRINDISI - E’ ormai tutto pronto per la partenza della XXVIII Regata Internazionale Brindisi-Corfù, prevista per domani alle 13 con il via ai maxiyacht, seguito alle 13,10 dal via alla resto della flotta.

BRINDISI - E’ ormai tutto pronto per la partenza della XXVIII Regata Internazionale Brindisi-Corfù, prevista per domani alle 13 con il via ai maxiyacht, seguito alle 13,10 dal via alla resto della flotta. La linea di partenza è compresa tra la testata della diga di Punta Riso e le isole Pedagne, nell'avamporto. Il percorso è di 104 miglia sino al traverso del porticciolo di Kassiopi, nella parte nord dell'isola di Kerkyra.

Questa sera alle 19, alle scalinate virgiliane e ai piedi delle Colonne Romane che si affacciano sul porto interno, avverrà la presentazione degli equipaggi seguita da iniziative enogastronomiche per i regatanti, organizzate da Assonautica e Camera di Commercio.

Il Circolo della Vela Brindisi, organizzatore della Regata, annuncia stamani 114 iscrizioni. Le previsioni meteo sono in fase di elaborazione. Un fatto è certo, è previsto un forte vento da nord-ovest (maestrale) che dovrebbe ridurre di molto i tempi di percorrenza consentendo alle barche andature portanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento sulla Brindisi - Corfu'

BrindisiReport è in caricamento