rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Gara podistica "5 km by night", previsti centinaia di atleti: "Gradita collaborazione"

L'Asd Atletica Amatori Brindisi, organizza il 10 agosto il I° Memorial Angelo Giudice, IX Tappa "Sulle Vie del Brento", manifestazione podistica che si svolge su un tracciato urbano interamente nella nostra città

BRINDISI - L'Asd Atletica Amatori Brindisi, organizza il 10 agosto il I° Memorial Angelo Giudice, IX Tappa "Sulle Vie del Brento", manifestazione podistica che si svolge su un tracciato urbano interamente nella nostra città.

 Per tutelare l'incolumità dei partecipanti e per garantire la buona riuscita della gara stessa, è necessario chiudere totalmente al traffico le vie interessate dal percorso (percorso in allegato). Siamo ben consci che questa misura comporta qualche piccolo disagio per i brindisini e per questo vorremmo informare tempestivamente la cittadinanza. La partenza (nei pressi della Capitaneria di Porto) sarà data alle 21 e le strade verranno bloccate fino al passaggio di tutti i concorrenti. Presumibilmente alle 22 la manifestazione dovrebbe essere conclusa.

L'invito, quindi, rivolto a chi ha necessità impellente di utilizzare l'auto è di muoversi al di fuori di questa fascia oraria al fine di non creare problemi a corridori e ai volontari di pubblica sicurezza che avranno il compito di impedire il transito dei veicoli. La gara porterà nella nostra città alcune centinaia di persone (circa 500) da tutta la regione e non solo.

Un afflusso così massiccio è sicuramente una buona occasione per le attività locali e il piccolo contributo che chiediamo ai brindisini, è quello di accogliere calorosamente tutti i partecipanti, in modo che il nome della nostra città sia ricordato positivamente in tutta la regione, anche al costo di qualche piccolo disagio. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale e tutte le attività che con il loro indispensabile contributo rendono possibile organizzare un evento di questa portata, anche in un momento in cui la parola crisi è fin troppo nota a tutti. Siamo certi di ricevere la piccola collaborazione che chiediamo a tutti i nostri concittadini e ci scusiamo ancora per i disagi che potremmo arrecare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara podistica "5 km by night", previsti centinaia di atleti: "Gradita collaborazione"

BrindisiReport è in caricamento