rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica, L'Enel La Rosa Brindisi ai campionati italiani

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati interregionali di ginnastica artistica maschile e femminile

BRINDISI - L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati interregionali di ginnastica artistica maschile e femminile, staccando così il pass per i prossimi campionati italiani.

Il palazzetto di Castellamare di Stabia ha infatti ospitato gli ultimi campionati interregionali, con la società del presidente Antonio Spagnolo che LA ROSA BRINDISI - CAMPIONATI INTERREGIONALI 2017 - GINNASTICA ARTISTICA (1)-3torna in Puglia con una serie di piazzamenti importanti. La squadra brindisina maschile di serie C1 si è infatti piazzata al secondo posto, sia a livello regionale, sia a livello interregionale. Protagonista la squadra composta da Christian Zammillo, Alessandro Manco, De Beneddittis Angelo e Samuel Pace.

La squadra di serie C3 invece, composta da Luigi Semeraro e Simone Guadalupi, si è classificata al terzo posto a livello regionale, ottenendo invece il quarto posto a livello interregionale.

Il settore agonistico maschile guidato dall’allenatore Luigi Spagnolo, con le sue collaboratrici Giovanna Sergio e Daniela Scivales, è in continua crescita come testimoniano i risultati delle due squadre ora così qualificate per il prossimo campionato italiano che si terrà a Modena il prossimo 26 e 27 novembre.

Per il settore femminile, guidato da Barbara Spagnolo ed Erica Saponaro, a Castellamare sono scese in pedana tre squadre che hanno ottenuto, rispettivamente nelle proprie categorie, il primo posto, conquistando il titolo regionale.

LA ROSA BRINDISI - CAMPIONATI INTERREGIONALI 2017 - GINNASTICA ARTISTICA (3)-3Per la squadra di serie C2, composta da Sonia Palmisano, Nives Mikol e Sophia Marrazza terzo posto invece per l'interregionale. Per la C3/B, con Giulia Palumbo, Angelica Rizzo e Giulia Massaro, vittoria anche del titolo interregionale.

Per la serie C3/A infine, con Morleo Giulia, Di Totaro Desirè, Prutentino Giulia, Gigante Giulia, Ancora Greta e Roberta Ventroni, sesto posto nel campionato interregionale.

Le tre squadre femminile hanno così ottenuto il biglietto per il campionato italiano che invece si terrà a Jesolo il prossimo 2 e 3 dicembre. 

“Risultati importanti – spiega il presidente Spagnolo – che vanno condivisi con tutti coloro che hanno contributo a raggiungere queste soddisfazioni. Un grazie in particolar va alla nostra coreografa Roberta Pronat, all’Enel, sponsor ufficiale, così come ai Body di Carla, alle nostre fisioterapiste Rosy e Laura, al dottor Dino Furioso, ai genitori dei nostri giovani atleti, ed a tutti quelli che credono in noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, L'Enel La Rosa Brindisi ai campionati italiani

BrindisiReport è in caricamento