rotate-mobile
Sport

Giochi paralimpici: Puglia a Brindisi

BRINDISI – Si terrà a Brindisi l’11 ottobre prossimo la settima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”. L’evento è inserito nel progetto “Il cuore che illumina lo sport” realizzato dal Cip – Comitato Italiano Paralimpico – e da Enel Cuore Onlus. Mission della giornata sarà quello di promuovere e sostenere lo sport praticato da persone disabili.

BRINDISISi terrà a Brindisi l’11 ottobre prossimo la settima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”. L’evento è inserito nel progetto “Il cuore che illumina lo sport” realizzato dal Cip – Comitato Italiano Paralimpico – e da Enel Cuore Onlus. Mission della giornata sarà quello di promuovere e sostenere lo sport praticato da persone disabili.

Anche quest’anno la città di Brindisi sarà la regina della giornata dedicata allo sport paralimpico per la Puglia. L’evento si svolgerà insieme ad altre nove città d’Italia. La “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico” inizierà alle ore 8.30 di giovedì 11 ottobre presso il Palapentassuglia. Atleti disabili e società promuoveranno le attività del mondo paralimpico come il basket in carrozzina, basket per disagiati mentali, tiro con l’arco, calcio per sordi, tiro a segno, torball e show down.

“La Giornata dello Sport Paralimpico – ha sottolineato il presidente del Cip Puglia Giuseppe Pinto – già lo scorso anno è stata un vero successo e sta diventando un appuntamento fisso nel mondo sportivo paralimpico pugliese. Una iniziativa per dimostrare, ancora una volta, ai giovani che non devono esistere differenze, anche nello sport. Un evento che quest'anno, dopo le Paralimpiadi di Londra, assume tutto un altro sapore. Torniamo qui a Brindisi con la sicurezza che questo evento che rappresenti davvero un’occasione importante grazie alla quale gli atleti potranno far comprendere ai ragazzi che tutti possono fare sport ed avere una vita soddisfacente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi paralimpici: Puglia a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento