rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Vito dei Normanni

Volley solidale: le persone del centro diurno a scuola di pallavolo

Bella esperienza di sport e amicizia alla San Vito Volley Latino con gli ospiti della struttura Raggio di Sole

SAN VITO DEI NORMANNI - Anche attività sociale alla scuola San Vito Volley Latino, dove la responsabile degli istruttori Rosa Hechavarria, ex nazionale cubana, ha invitato gli ospiti di ogni età del Centro Diurno Raggio di Sole accompagnati dagli operatori della struttura, per un primo incontro con la pallavolo, sport assolutamente non escludente ma- al contrario - occasione di incontro e di crescita dell'autostima.

Gli ospiti del Centro Diurno alla scuola San Vito Volley Latino (4)-2

Ad affiancare gli istruttori della scuola, le giovanissime e premurose allieve che hanno formato squadre miste per una partita in amicizia, in cui le persone diversamente abili del centro sono state circondate di affetto, consigli e incitamenti. Una bella e importante esperienza per tutti, che rileva ancora una volta l'importanza dello sport per migliorare la qualità della vita di chi è nato con handicap anche gravi.

Corsi per adulti alla San Vito Volley Latino (2)-2

Poi, una merenda insieme per commentare e condividere le impressioni. La scuola San Vito Volley Latino è pronta a ripetere l'esperienza, e intanto oltre che a curare la crescita di nuove leve della pallavolo a San Vito dei Normanni, si occupa anche degli adulti: i corsi di volley con genitori erano cominciati con otto allievi, ora sono molti di più, soprattutto donne, in cerca di un buon equilibrio fisico (vedi foto qui sopra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley solidale: le persone del centro diurno a scuola di pallavolo

BrindisiReport è in caricamento