rotate-mobile
Sport

Gran Premio giovanissimi: un oro e due bronzi per il Circolo della Scherma

Ottimi risultati per i ragazzi allenati dal maestro Muraglia. Giada Russi si classifica al primo posto nella categoria Bambine. Terzo posto per Lara D’Agnano e Federica Di Giorgio

BRINDISI - Sabato 10 novembre, S.Pietro a Maida, (Cosenza) , si è svolta la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi  ed ottimi sono stati i  risultati ottenuti in questa prima gara della stagione agonistica 2018/2019 dagli atleti del Circolo della Scherma Brindisi.

Eccelle Giada Russi, classificandosi al primo posto, aggiudicandosi  così l’oro, nella categoria Bambine senza aver perso alcun  assalto in tutta la gara.  Lara D’Agnano, nella categoria Ragazze/Allieve fioretto femminile, ha perso di  un soffio l’ingresso in finale, aggiudicandosi comunque un ottimo 3^ posto.  Federica Di Giorgio, categoria Giovanissime, anche lei sale sul podio classificandosi terza, ad un passo anche lei per strappare il pass per la finale. 

Viola Scarano, nella stessa categoria, dopo aver combattuto con le unghie e con i denti nell’assalto di semifinale, si aggiudica un brillante 5^posto.  Francesco Corsa, categoria Giovanissimi, impegnatosi al massimo, ha combattuto brillantemente finendo il girone eliminatorio con tutte vittorie e,  piazzandosi poi  al 5^posto dopo uno sfortunato assalto in semifinale. 

Gabriele Perugino, alla sua seconda gara assoluta, nella categoria Maschietti, si è impegnato al massimo , aggiudicandosi un ottimo  6^ posto.  I nostri Esordienti, Matteo Loiacono e Gennaro Ottieri,  debuttano con la loro prima vera gara agonistica, dimostrando il loro impegno e la loro passione per questa meravigliosa disciplina. 

“Ora ci aspetta Treviso con la prima prova del Torneo Under 14, asserisce l’Istruttrice Giorgia D’Astore, dove certamente tutti i nostri allievi sapranno dimostrare tutto il loro valore schermistico. Oggi nella nostra sala siamo stati orgogliosi e fieri di festeggiare con atleti e genitori, questi fantastici risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio giovanissimi: un oro e due bronzi per il Circolo della Scherma

BrindisiReport è in caricamento