Show di Chappell e Brown: Brindisi domina a Bologna, playoff ipotecati

Gara dominata dai biancazzurri (61-77), seguiti da un gran numero di tifosi brindisini. Terzo posto nel mirino

John Brown (foto Legabasket)

BOLOGNA - Trascinata da Chappell e Brown, la Happy Casa Brindisi espugna in scioltezza Bologna (61-77) e ipoteca i playoff, a quattro giornate dal termine della regular season. La partita è stata sempre in mano ai biancazzurri, che in un gremito PalaDozza, davanti a un folto manipolo di tifosi ospiti, hanno prevalso nettamente sulla sulla Virtus, all'ultima chiamata per rientrare nella bagarre playoff.

Solo all'inizio del terzo quarto, dopo aver rimontato i nove punti di vantaggio con cui la Stella del Sud aveva chiuso la prima metà di gara, la squadra allenata da Djordjevic ha impensierito la Happy Casa. Superata questa piccola sbandata, Brindisi ha preso nuovamente il sopravvento, acquisendo un discreto margine di vantaggio.

_GIP4839-2

Nell'ultimo quarto, non c'è stata storia. La partita virtualmente si chiude al 36', quando Brindisi vola sul più 12 e continua a incrementare il distacco, fino a chiudere con un inequivocabile +16.

_GIP4846-2

Straordinarie le prestazioni di Brown (29 punti, 12/21 da due, 1/1 da tre) e di Chappell (25 punti, 6/7, 47), che a tratti hanno regalato momenti di spettacolo. Pimpante e sempre nel vivo del gioco anche Moraschini, autore di 13 punti (3/4 da due, 2/4 da tre). Impalpabile Banks, autore di un solo canestro, ma una giornata di riposo gliela si può concedere alla guardia americana. Sul fronte opposto, annullato l'ex M'Baye. 

_GIP5001-2

Con il morale alle stelle per una vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro Venezia, che consolida il quarto posto, garantendo un rassicurante + 4 sulla nona, Brindisi sabato prossimo, vigilia di Pasqua, farà visita a Cremona, cercando di agganciare al terzo posto la squadra di coach Sacchetti. Si tratta certamente di un duro banco di prova, ma a una Happy Casa che nel girone di ritorno marcia con un ruolino di otto vittore in undici gare, nulla è precluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giallo di Ceglie: i due rumeni si sarebbero uccisi a vicenda

  • Incidente sulla circonvallazione: giovane motociclista in ospedale

  • Inseguimento si conclude con scontro frontale: un arresto

  • Grave aggressione contro operatori del 118: danneggiata un'ambulanza

  • Incidente sulla superstrada, auto contro alberi: grave un giovane

  • Sacra Corona: Raffaele Renna sottoposto a regime di carcere duro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento