Happy Casa: preso Walker. L'americano subito a disposizione di Vitucci

L’esterno statunitense, 196 centimetri per 93 chilogrammi, ha iniziato la stagione in Italia in Lega A all’Alma Trieste

BRINDISI – E’ fatta per Devondrick Walker. L’Happy Casa Brindisi ha ufficializzato l’annuncio dell’esterno originario di Garland (Usa), nato l’11 luglio 1997, alto 196 centimetri per 93 chilogrammi di peso. Già visto in Italia a inizio stagione all'Alma Trieste, Walker ha collezionato 5 presenze registrando 15 punti all'esordio in Lega A nel match contro la Virtus Bologna conditi da 7 rimbalzi e 3 assist in 23 minuti di gioco.

Dopo aver frequentato la South Garland High School, ha completato il percorso del college a Northwestern Oklahoma State (2010-2011) e alla Texas A&M University dal 2011 al 2014, dove ha chiuso la stagione da senior a 13.6 punti di media tirando dall'arco con oltre il 43%.
La carriera del giocatore americano è costellata da presenze nell'attuale G-League, lega di sviluppo della NBA. Dopo il primo anno agli Austin Spurs, si trasferisce ai Westchester Knicks e successivamente ai Delaware 87ers. Qui mette in mostra tutte le proprie qualità tanto da vincere l'NBA Development League Most Improved Player Award, premio al giocatore più migliorato della Lega nella stagione 2016/17.

Durante lo showcase a gennaio 2017 ha fatto registrare una prova che entra di diritto nella storia grazie al complessivo 12/12 al tiro da 3 punti esibito in due partite. Nell'estate del 2017 partecipa alla Summer League con gli Utah Jazz, firmando poi in Australia ai Perth Wildcats. A marzo 2018 torna in America nella sua ex squadra dei Delawere 87ers. 

È recente il suo approdo in Europa nel campionato italiano alla neopromossa Alma Trieste, dopo aver vestito la canotta dei Philadelphia 76ers all'ultima edizione della Summer League di Las Vegas. Walker ha sostenuto questa mattina le visite mediche e sarà a disposizione di Frank Vitucci a partire dalla sessione pomeridiana di allenamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Sversavano tonnellate di veleni: Brindisi come la "Terra dei Fuochi"

  • Altri sette casi positivi nel Brindisino sui 10 registrati in Puglia

  • Altri sei contagi e due morti nel Brindisino. Dati in calo nel resto della Puglia

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento