rotate-mobile
Sport

I Laser si preparano per il 7 aprile

BRINDISI – Si avvicina la terza prova del campionato regionale classe Laser, che si disputerà a Brindisi. I timonieri locali si preparano.

BRINDISI – Il Gruppo Laser Brindisi si prepara per la terza prova del Campionato VIII Zona Fiv – Puglia 2013, che ospiterà al largo della spiaggia della Polizia di Stato il 7 aprile. Allenamenti tutti i fine settimana, sia nello specchio d’acqua dello Stadio del Vento nel porto medio, che fuori dal porto con onda formata. Squadra divisa in gruppi, seguiti dagli istruttori del Circolo della Vela Brindisi con i gommoni appoggio. (video)

Il Gruppo Laser brindisino, uno dei più numerosi nella regione, sta progressivamente allargando le proprie fila ad altri giovani velisti, che progressivamente – dopo almeno un anno o due di preparazione – vengono avviati alle regate dei circuiti federali. Il CV Brindisi mette a disposizione i Laser della propria scuola vela per la formazione di base e gli allenamenti, mentre chi poi decide di cogliere l’opportunità di fare agonismo si dota di imbarcazione propria.

I mesi freddi naturalmente non fermano i laseristi: il campionato regionale infatti comincia a febbraio. Le scuffie e i bagni fuori stagione fanno parte della routine (come mostrano foto e video allegati), e si affrontano con le mute da deriva. Raffreddori? Una rarità. Ma del resto, se la palestra è il mare, si sviluppa anche una discreta difesa immunitaria. Tutto, però, avviene nella massima sicurezza: infatti ogni ragionamento e programmazione parte proprio da questo discorso. Se non ci sono le condizioni, non si va fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Laser si preparano per il 7 aprile

BrindisiReport è in caricamento