rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Idrusa per la decima volta alla Barcolana in programma domenica

La Barcolana edizione 2016 vedrà ancora Idrusa, portacolori del Circolo della Vela Brindisi, tra le protagoniste domenica prossima nelle acque triestine. Perché la “regata più bella del mondo” è da dieci anni un appuntamento fisso per il supermaxi del Montefusco Sailing Project

La Barcolana edizione 2016 vedrà ancora Idrusa, portacolori del Circolo della Vela Brindisi, tra le protagoniste domenica prossima nelle acque triestine. Perché la “regata più bella del mondo” è da dieci anni un appuntamento fisso per il supermaxi del Montefusco Sailing Project, un classico al quale per importanza e prestigio è impossibile rinunciare. E che ha già consegnato risultati notevoli al team pugliese, a cominciare dal settimo posto d’esordio nel 2007 e impreziosito da un terzo tra i maxi , un primo barca italiana ed un sesto assoluto nel 2015.

I risultati agonistici si sono sempre ben bilanciati con l’ottimo affiatamento a bordo che si è creato tra il team professionale diretto da Paolo Montefusco e gli uomini della Calvi Network capitanati da Riccardo Chini, presidente del gruppo leader riconosciuto a livello globale nel comparto metallurgico e meccanico, e coordinati da Giampiero Borgonovo, ottimo uomo di prua. Un abbinamento che si è rinvigorito nel tempo, tanto da festeggiare in questa edizione dieci anni di partnership tra Calvi e Idrusa, ma che soprattutto ha fatto emergere una sintonia assoluta tra professionisti ed ospiti anche nelle deludenti edizioni con bonaccia, dove spirito e sinergia di squadra hanno comunque vinto la loro sfida. Al punto che Calvi Network ha deciso di diventare il main sponsor di Idrusa per tutto il 2016.

barcolana 2015-2

Per questa Barcolana, Idrusa (in questi giorni in cantiere per lavori di miglioramento prestazioni e cura estetica) schiera a bordo Paolo Montefusco, Giuseppe Miglietta, Roberto Ferrarese, Paolo Bucciarelli, Geppy Coiana, Luciano Lippolis, Giuseppe dell'Anna, Sandi Suc, Lorenzo Cantarini, i quali rappresentano la parte professionale e portano a bordo innumerevoli titoli nazionali, europei e mondiali.

Ad essi si affiancano due eccellenti uomini di mare come Enzo Baldassarre, sponsor con Brinmarshop.com, e Teo Titi, presidente del CV Brindisi e sponsor con Yachtin' Puglia. Il nutrito team Calvi è composto da Riccardo Chini, Giampiero Borgonovo, Giovanna Ricuperati, Laura Zatti, Roberto Tursi, Elena Tursi, Andrea Isabella, Laura Personeni, Daniele Rossi, Federico Poccobelli, Alberto Villani, Andrea Rosi, Marco Nicolini, Marco Giannini.

Una Barcolana 2016 dunque da vivere intensamente per tutti i protagonisti a bordo del Farr 80, e già da metà settimana. Aspettando infatti il grande evento domenicale, Idrusa sarà impegnata giovedì 8 e venerdì 9 in un attesissimo match race con la gemella Ancilla Domini nelle acque antistanti Piazza dell’Unità d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrusa per la decima volta alla Barcolana in programma domenica

BrindisiReport è in caricamento