rotate-mobile
Sport

Il kitesurf brindisino si presenta

BRINDISI - Sono più numerosi di quanto si pensi, e a Brindisi fanno di tutto (come i windsurfisti, i laseristi, e chi fa vela d'altura o match-racing) per utilizzare la miscela vento-onde.

BRINDISI - Sono più numerosi di quanto si pensi, e a Brindisi fanno di tutto (come i windsurfisti, i laseristi, e chi fa vela d'altura o match-racing) per utilizzare la miscela vento-onde e cambiare almeno un po' il rapporto sonnacchioso della città sul mare (ma non ancora di mare) con la distesa liquida su cui si affaccia. Quindi hanno deciso di trasferirsi per breve tempo dalle spiagge di Apani al lungomare Regina Margherita in occasione dello Snim.

"Con lo scopo di realizzare una esperienza sportiva significativa per tutti i vistitatori dell’11o Salone Nautico Di Puglia, l’associazione Kitevivo Surf Community di Brindisi sará presente con i propri stand ed organizzerá in particolare alcuni eventi", annuncia un brevissimo comunicato, scritto forse tra una planata e un'altra. Chissà che qualcuno non si decida a provare, e poi ad entrare nella famiglia attrezzandosi e preparandosi fisicamente a dovere.

Uno degli eventi annunciati è la presentazione di Lucilla Aglioti e del suo libro “Kitesurf, volare sulle onde: attrezzature, tecniche, manovre, spot e sicurezza”, che si terrá presso la sala stampa della rassegna sabato 1 giugno alle ore 18, mentre il giorno successivo, alle 10 si terrá il primo Stand Up Paddle Day di Kitevivo surf community, "per dare la dimostrazione di un nuovo modo di navigare in piedi sulla tavola remando con una pagaia, come nuovo sinonimo di divertimento e di vivere il mare". Speriamo che qualcuno si schiodi dalla sdraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il kitesurf brindisino si presenta

BrindisiReport è in caricamento