rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il maestro Spinelli non si ferma più: un'altra medaglia d'oro a 69 anni

Inarrestabile Cosimo Spinelli. A una settimana dalla conquista del titolo interregionale, il direttore della “Pennetta Rosa” conquista una medaglia d’oro anche in occasione del campionato italiano “Poomsae”, categoria master 3, svoltosi lo scorso 14 novembre a Catanzaro. Il maestro brindisino ha ottenuto 483 punti esibendosi nelle forme "Chonkwon e Sipjin"

BRINDISI - Inarrestabile Cosimo Spinelli. A una settimana dalla conquista del titolo interregionale, il direttore della “Pennetta Rosa” conquista una medaglia d’oro anche in occasione del campionato italiano “Poomsae”, categoria master 3, svoltosi lo scorso 14 novembre a Catanzaro. Il maestro brindisino ha ottenuto 483 punti esibendosi nelle forme "Chonkwon e Sipjin".

Si sono complimentati per la sua performance il direttore tecnico della nazionale "Forme", Andrea Notaro, il presidente regionale della Fita, Martino Montanaro,  di tutti i tecnici ed atleti presenti alla manifestazione (circa 250).

"Ho trascorso molte ore in palestra  - afferma Spinelli - allenandomi costantemente per due ore al giorno affinché arrivassi a questo importantissimo appuntamento al meglio della condizione”.

"Quest'altra importantissima medaglia – prosegue Spinelli - mi ripaga di tanti sacrifici fatti in questi anni. Spero che la mia forza di volontà sia di Spinelli con gli amici che hanno fatto parte della nazionale italiana - forme-2esempio per tutte le persone che praticano il Taekwondo, anche perché non è da tutti, all'età di 69 anni, conquistare negli ultimi sei anni 21 medaglie di cui: 12 d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo”. 

“Ho collezionato – prosegue Spinelli - 8 convocazioni nella nazionale italiana ‘Forme’, ho partecipato a 25 competizioni, fra cui: un mondiale masters games, un europeo, un europeo masters games, 8 campionati italiani, 2 memorial Cavalli, 2 tornei dei campioni, 9 campionati Interregionali e in un’occasione le Salentiadi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro Spinelli non si ferma più: un'altra medaglia d'oro a 69 anni

BrindisiReport è in caricamento