rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Italia 1 voleva Flavia come conduttrice

BRINDISI - “There’s something about Flavia”. Ovvero, come scrivono gli americani, “Tutti pazzi per Flavia”. E mentre l’incantevole tennista brindisina conquista Indian Wells, c’è chi pensa a lei come conduttrice televisiva e show-girl.

BRINDISI - “There’s something about Flavia”. Ovvero, come scrivono gli americani, “Tutti pazzi per Flavia”. E mentre l’incantevole tennista brindisina conquista la California con la strepitosa vittoria nell’Indian Wells, celebra il ritorno nelle posizioni che contano del ranking mondiale (ora è al 12 posto ed il ricordo della 166 posizione dello scorso anno è solo un incubo cancellato!), e torna ad occupare le prime pagine di tutti i quotidiani nazionali e stranieri, c’è chi pensa a Flavia conduttrice televisiva e show-girl”.

C’è, infatti, il nome di Flavia Pennetta nel nuovo palinsesto di Italia 1 presentato giorni fa dal direttore di rete Luca Tiraboschi. La tennista brindisina “regina di Indian Wells”, nelle intenzioni del direttore di rete, dovrebbe assumere il ruolo di conduttrice del programma televisivo “Urban Wild” che sarà proposto in edizione pomeridiana (alle 16,20). Del nuovo palinsesto, che segna il rilancio dei programmi pomeridiani di Italia 1 a partire dalla fine di marzo, aranno parte Piero Chiambretti, Belén Rodriguez, Paolo Ruffini impegnati in diversi programmi, mentre il nome di Flavia Pennetta è accostato alla trasmissione “Urban Wild”, progetto che intende raccontare con servizi di breve durata tutto ciò che accade nel trambusto quotidiano delle grandi città metropolitane etutto quanto c’è di bizzarro ed inesplorato nella quotidianità dei grandi agglomerati urbani.

Flavia Pennetta è stata indicata come probabile conduttrice di questo programma, ma eventuali impegni televisivi si sovrappongono inevitabilmente con la straordinaria attività sportiva della tennista azzurra, che dopo Indian Wells sembra destinata ad una ulteriore scalata importante nel ranking mondiale, e con un fitto calendario di impegni agonistici che nei prossimi mesi la porteranno a Miami, Roma, Parigi, Londra, New York fra le tappe più significative. Le numerose apparizioni in programmi televisivi hanno sicuramente contributo a far ritenere Flavia Pennetta molto indicata per una carriera da conduttrice o da presentatrice.

E’ sembrata quasi una logica conseguenza che per Flavia si manifestasse un interessamento per un suo impegno in televisione. La frequente partecipazione tv al festival di San Remo, a sfilate di moda, ai programmi televisivi di Quelli che il calcio, a Ballando con le stelle, a Chiambretti show, a Verissimo, ed i numerosi spot pubblicitari girati per sponsor di livello mondiale e le altre e numerose presenze in talk show, hanno rivelato al pubblico televisivo una Flavia Pennetta spigliata, solare, immediatamente simpatica, dotata di grande dialettica, sempre pronta a risposte intelligenti e soprattutto telegenica con una straordinaria capacità di “bucare” il video, come si dice in gergo di personaggi che fanno subito presa diretta sul pubblico televisivo.

Non è la prima volta che si parla di Flavia come show girl e conduttrice di programmi televisivi, ma è ancora lontano il momento dell’addio al tennis, soprattutto ora che sta riportando straordinari successi personali che l’hanno rilanciata nei primi posti del ranking mondiale. La notizia dell’interessamento di Italia 1 a Flavia Pennetta non ha colto di sorpresa la sua famiglia. “ Sapevamo di questo interessamento di Italia 1- ha detto il padre Oronzo – Questi sono impegni di cui si occupa direttamente Flavia con la sua manager ed il suo team, ma è evidente che a breve scadenza non potrà assumere altri impegni oltre quelli sportivi, che sono già molto difficili e ed intensi e da tempo programmati”.

“E’ certo, però, che Flavia, per il momento non ha alcuna intenzione di lasciar il tennis per assumere altri impegni, soprattutto ora che ha ritrovato la migliore condizione fisica e di forma e sta ottenendo grandi e meritati successi. Ci sarà tempo per prendere in considerazione eventuali proposte che appartengono alla scelta di vita che Flavia vorrà fare quando deciderà di lasciare il tennis”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia 1 voleva Flavia come conduttrice

BrindisiReport è in caricamento