rotate-mobile
Sport

Karate, pugliesi ok in Austria

SAN PIETRO VERNOTICO – Oro, argento e bronzo per gli atleti pugliesi impegnati il 22 e il 23 giugno scorso a Salisburgo in Austria per il torneo internazionale di karate.

SAN PIETRO VERNOTICO – Oro, argento e bronzo per gli atleti pugliesi impegnati il 22 e il 23 giugno scorso a Salisburgo in Austria per il torneo internazionale “Open Austria” di karate. Su 1300 partecipanti due brindisini, una leccese e una tarantina si sono aggiudicati podi di tutto rispetto.

La Puglia è stata splendidamente rappresentata da: Silvia Semeraro 17 anni di Taranto (della scuola Karate Teodoro), Michele Martina 17 anni di Brindisi, Marco Librale 16 anni di Brindisi e Federica Marrocco 15 anni di Cursi (Lecce), tutti e tre della scuola Dojo Dokko Do di San Pietro Vernotico (BR) di Giuseppe D'Arpa, seguito anche dal maestro brindisino Nicola Ciarloni.

Contemporaneamente il 16enne Antony Arcuti di Salice Salentino, sempre della scuola sanpietrana, impegnato ad Ostia per il suo primo campionato nazionale Kata, ha conseguito un ottimo settimo posto. Silvia Semeraro in Austria ha conquistato il gradino più alto per ben due volte, quello di categoria (Junior) e quello open, aperto a tutti i partecipanti senza distinzione di peso, dopo aver disputato complessivamente dieci incontri, tutti conclusi con successo.

Michele Martina si è aggiudicato una medaglia di bronzo nella categoria, un argento negli open ed un argento nella competizione a squadre, superando, complessivamente, quattordici incontri saturi di agonismo e determinazione, tanto che ha terminato la manifestazione con un infortunio. Dignitose e piene di carattere le prestazioni di Marco Librale e Federica Marrocco, apparsi in evidente crescita tecnica dopo le esperienze degli ultimi internazionali disputati.

Piena soddisfazione del maestro Teodoro per la prestazione di Silvia, atleta di spessore internazionale in continua crescita, così come il maestro Giuseppe D'Arpa, reduce dai trionfi europei con la rappresentativa regionale, e Nicola Ciarloni. Silvia Semeraro e Michele Martina parteciperanno al prossimo seminario nazionale. Continua a crescere la qualità del karate pugliese che, in Europa ed in Italia, si impone con continuità e determinazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, pugliesi ok in Austria

BrindisiReport è in caricamento