rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

L'Enel è "bella di Coppa”: sbancata la Ratiopharm Arena. È "Super-Denmon”

L'Enel si riscopre "bella di Coppa" e sbanca 76-77 la Ratiopahrm Arena di Ulma, infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta di EuroChallenge. Si tratta di una vittoria importante, conquistata in casa della squadra più forte del girone, che ridà fiato e fiducia ai brindisini dopo le sberle di campionato ad opera di Venezia e Cremona

BRINDISI - L’Enel si riscopre “bella di Coppa” e sbanca 76-77 la Ratiopahrm Arena di Ulma, infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta di EuroChallenge. Si tratta di una vittoria importante, conquistata in casa della squadra più forte del girone, che ridà fiato e fiducia ai brindisini dopo le sberle di campionato ad opera di Venezia e Cremona.

Questa volta gli uomini di Bucchi sono entrati in campo concentratissimi e pronti a dimostrare fin dal primo minuto di voler portare a casa il risultato: primo quarto perfetto, con i tedeschi storditi dall’intraprendenza degli ospiti, che dopo 10 minuti conducono 9-25. La reazione di Klobucar e compagni è veemente e fa male: il secondo periodo è tutto di marca tedesca ed è quasi speculare (29-15) al primo quarto.

Terzo ed ultima frazione di gioco si giocano ad armi pari, con le due squadre ad inseguirsi e a ribattere colpo su colpo fino all’ultimo giro di orologio, quando i padroni di casa rimettono la testa avanti di 2 punti (76-74) ma vengono puniti quasi allo scadere dalla bomba di Denmon.

Ed è di nuovo la guardia americana l’Mvp del match: 31 punti (50% al tiro da 2 e 58% da 3; 3 rimbalzi, 2 assist), è un leader e un trascinatore, perché la squadra lo ha seguito a ruota. L’Enel chiude con altri tre uomini in doppia cifra: Harper (10 punti), James (10) e Simmons (11 punti e 12 rimbalzi, sei dei quali offensivi).

Non c’è che dire, rispetto a quella vista a Cremona, è già un’altra Enel. E mancano ancora Pullen e Mays. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enel è "bella di Coppa”: sbancata la Ratiopharm Arena. È "Super-Denmon”

BrindisiReport è in caricamento