rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'Enel si affida a Ivanov e Zerini per l'esordio casalingo in Eurochallenge

L'EuroChallenge approda al PalaPentassuglia e per la prima volta Brindisi ospita una partita di coppa europea. L'Enel affronterà questa sera gli svedesi del Sodertalje Kings, che nella prima giornata sono stati battuti in casa (71-76) da i tedeschi del Ratiopharm Ulm. Non sarà ancora il giorno del ritorno in campo di Ced Simmons

BRINDISI - L’EuroChallenge approda al PalaPentassuglia e per la prima volta Brindisi ospita una partita di coppa europea. L’Enel affronterà questa sera gli svedesi del Sodertalje Kings, che nella prima giornata sono stati battuti in casa (71-76) da i tedeschi del Ratiopharm Ulm. Non sarà ancora il giorno del ritorno in campo di Ced Simmons, l’americano con passaporto bulgaro che ha lasciato l’Olympiakos ed ha accettato il contratto offertogli da Brindisi, non potrà essere in campo perché tesserato meno di 72 ore prima della gara, e la Fiba su questo limite non ammette deroghe.
 

Simmons, messo sotto contratto per far fronte all’emergenza Mays (giocatore fermo da tre settimane a causa di una distorsione alla caviglia che sodertalje kings-2probabilmente lo terrà fuori ancora un altro mese) disputerà la prossima partita di campionato, contro Cremona.
 

Bucchi si dovrà dunque affidare nuovamente a Ivanov e Zerini, che saranno aiutati sotto le plance da James. Ma sotto i riflettori questa sera ci sarà soprattutto il reparto play. Sek Henry finora non ha convinto: troppo discontinuo e poco determinante in fase offensiva. Anche capitan Bulleri non sempre ha brillato, e nell’ultima partita contro Venezia, la sua migliore prestazione, è andato in debito d’ossigeno dopo aver dato tutto in pochi (preziosissimi) minuti. Quanto a Cournooh, finora coach Bucchi lo ha utilizzato così poco che è impossibile perfino dargli un voto.

Tra gli avversari, che nel loro palmares hanno nove titoli di Svezia, c’è da tenere d’occhio Toni Bizaca, guardia croata che viaggia ad una media di 30 punti a partita, e il danese Darko Jukic (14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist nell’esordio della scorsa settimana).

Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ultimi biglietti in prevendita anche al botteghino del PalaPentassuglia. La partita potrà essere vista in streaming a questo indirizzo: www.youtube.com/FIBA. Diretta radiofonica, invece, su CiccioRiccio: ai microfoni ci saranno Lilly e Pippo Mazzone, con il commento tecnico di Beppe Bevilacqua e le interviste a bordo campo a cura di Donato Dell’Olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enel si affida a Ivanov e Zerini per l'esordio casalingo in Eurochallenge

BrindisiReport è in caricamento