L’Enel stende Pesaro 92-56: esordio facile con basket spettacolo

Il campionato dell'Enel Basket Brindisi inizia con un allenamento contro la Consultinvest Pesaro, che pare poter essere la candidata numero uno al titolo di squadra materasso della stagione: troppi giovani, molta inesperienza, pochissima tecnica per il roster di coach Sandro Dell'Agnello

L'esultanza della New Basket dopo la vittoria contro Pesaro

BRINDISI - Il campionato dell’Enel Basket Brindisi inizia con un allenamento contro la Consultinvest Pesaro, che pare poter essere la candidata numero uno al titolo di squadra materasso della stagione: troppi giovani, molta inesperienza, pochissima tecnica per il roster di coach Sandro Dell’Agnello. 

I ragazzi di Bucchi hanno steso gli avversari 92-56, chiudendo la pratica fin dal quinto minuto di gioco, quando il coach brindisino ha potuto rimandare in Il presidente Nando Marino con Morciano e Cournooh-2campo, dopo alcuni mesi di stop a causa dell’infortunio al infortunio, capitan Massimo Bulleri.

L’Enel era già a quota 51 al 16° minuto, ed ha chiuso il secondo periodo avanti 57-27. Non ci poteva essere occasione migliore per salutare il ritorno del capitano e l’arrivo di Elston Turner, che ha dato l’impressione di essersi già ambientato bene con i nuovi compagni.

Altra nota positiva: già nel secondo quarto dieci giocatori Enel erano andati a canestro, segno evidente che questa squadra, oltre ad avere una panchina lunga, non ha primedonne e protagonisti assoluti. Si tratta di un importante passo avanti rispetto allo scorso anno, quando si giocava di squadra ma alla fine a finalizzare il gioco era quasi sempre Jerome Dyson. 

Evidente il peso specifico di James Mays: è vero che il centro non aveva praticamente avversari, ma la sua stazza, i suoi rimbalzi e i suoi canestri faranno sicuramente la differenza anche contro le squadre più blasonate. Finisce nel delirio, con i primi punti in serie A per i giovanissimi De Gennaro e Morciano, entrambi a segno dalla lunga distanza. (Le foto sono di Vito Massagli)

TABELLINO ENEL BRINDISI
Harper 5, Cournooh 5, Ivanov 4, De Gennaro 3, Morciano 3, Denmon 8, James 8, Henry 13, Mays 12, Turner 13, Bulleri 10, Zerini 8.

Potrebbe interessarti

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

  • Smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio al tabacco

  • Potassio, usi e benefici: perché assumerlo e gli alimenti che lo contengono

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

I più letti della settimana

  • Parcheggiatore stroncato da infarto nella movida delle discoteche

  • Si apparta con la moglie di un detenuto: mamma e figli lo pestano

  • "Hanno aiutato il nostro bimbo, aiutateci a rintracciarli e ringraziarli"

  • Tragedia in spiaggia: anziano perde la vita mentre fa il bagno

  • Tamponamento sulla superstrada finisce con denuncia per rissa

  • Scontro sulla litoranea: mamma e due bambini in ospedale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento