rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Brindisi San Vito Volley espugna Minturno (0-3) e ipoteca i playoff

La gara non ha avuto storia. Troppo il divario tecnico fra le due squadre anche se le diverse erano le motivazioni per entrambe per un match palpitante

La Brindisi San Vito Volley stravince contro Minturno per 3-0(17-25/ 7-25/ 19-25) ed ipoteca il terzo posto del girone H della B2 che consente di accedere ai play off per la promozione in serie B1.

La gara non ha avuto storia. Troppo il divario tecnico fra le due squadre anche se le diverse erano le motivazioni per entrambe per un match palpitante: le laziali alla ricerca spasmodica di punti salvezza(sono al quart'ultimo posto e retrocedono le ultime tre), le brindisine alla vittoria da tre punti per consolidare il terzo gradino del podio e sperare in una debacle del Manfredonia in quel di Bari. Di fatto a fronte di tutte queste aspettative si è' assistito al monologo delle adriatiche che hanno conquistato la vittoria ed il terzo posto, mentre Minturno non pervenuto ed  il Bari che si è' arreso, senza colpo ferire!, alla corazzata Manfredonia(1-3) che ha consolidato il secondo posto alle spalle di un irrangiugibile Cerignola.

La cronaca della gara offre pochi spunti: un primo set dominato da Diviggiano e socie che senza strafare si aggiudicano la frazione grazie ad una accorta lucidita' nelle conclusioni; il secondo set e' da applausi per le adriatiche per la caparbieta' e la determinazione applicate, il Minturno subisce un imbarazzante 25-7 che e' il peggior parziale sinora in tutte le sue gare disputate.

Nel terzo set le laziali reagiscono all'offesa del parziale precedente e mettono la freccia sul 7-5 ma e' solo un fulmine a ciel sereno sulla riva tirrenica poiche' il muro di Carbone prima ed un paio di palle piazzate di seconda da Della Rosa dopo smorzano definitivamente le velleita' della squadra di casa, le biancoazzurre tireranno dritte sino al 25-19 con l'ultimo punto realizzato da Basciano in pipe che fara' esplodere di gioia tifosi, staff e dirigenti al seguito. Una vittoria voluta che conferma la seria intenzione della neonata dirigenza Brindisi-San Vito di partecipazione ai play off con concrete aspettative di promozione in B1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brindisi San Vito Volley espugna Minturno (0-3) e ipoteca i playoff

BrindisiReport è in caricamento