rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pennetta-Errani: neppure la Williams le ferma, ed è vittoria Italia

Le azzurre ce la fanno a restare nel gruppo mondiale, vincendo questo spareggio di Fed Cup per la permanenza con una partita di doppio da manuale giocata sul centrale del Circolo Tennis Brindisi dalla coppia Flavia Pennetta-Sara Errani, che battono nettamente le americane Serena Williams-Alison Riske per 6-0 6-3

BRINDISI - Le azzurre ce la fanno a restare nel gruppo mondiale, vincendo questo spareggio di Fed Cup per la permanenza con una partita di doppio da manuale giocata sul centrale del Circolo Tennis Brindisi dalla coppia Flavia Pennetta-Sara Errani, che battono nettamente le americane Serena Williams-Alison Riske per 6-0 6-3. Nel primo set una ingombrante Serena Williams, forse poco fiduciosa nelle capacità della compagna, cerca di giocare da sola commettendo errori e tenendo praticamente fuori dal gioco la Riske, su cui le italiane scaricano la maggior parte dei colpi.

Riske-Williams-2Nel secondo set la musica cambia, evidentemente dopo un richiamo del tecnico May Jo Fernandez alla numero uno del mondo, che mette in partica la lezione. La Riske sotto rete fa la sua parte, e gli Stati Uniti arrivano a condurre per 3-2 il set. Poi Flasia e Sara prendono le misure alle americane, che tornano a sbagliare incalzate dalla coppia azzurra. Molti gli errori di Serena Williams, che evidentemente non riesce adattarsi alla partita, lasciando scoperta la fascia quando va sotto rete. Ed è lì che la Pennetta riesce ad infilare la campionessa Usa più volte. Le americane vanno in bambola e il set non ha più storia.

Alla fine la squadra Usa torna negli spogliatoi in gran fretta (stranamente anche Camila Giorgi), mentre Pennetta, Errani e Knapp si scatenano con le bottigliette di acqua gelata al posto dello champagne, inseguendosi in campo e giocando finalmente scariche dalla tensione. Ne fa le spese anche Corrado Barazzutti, che di prende una doccia gelata da Sara Errani. Entusiasmo alle stelle sulle tribune spazzate dal vento, che forse ha fatto la sua parte. per Flavia Pennetta, all'esame del pubblico di casa, non poteva andare meglio di così: un punto nel singolare e protagonista nel doppio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta-Errani: neppure la Williams le ferma, ed è vittoria Italia

BrindisiReport è in caricamento