rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

LA DIRETTA / Tifosi in massa al Monumento al Marinaio, dalla società è atteso "un grande annuncio"

Ore 23.45: Da diversi minuti decine e decine di tifosi si sono radunati presso il Monumento al Marinaio. Stanno attendendo l’arrivo dei fratelli Barretta che, secondo i bene informati, daranno un clamoroso annuncio sulle sorti del Brindisi 1912.

Decine e decine di tifosi si sono radunati in serata presso il Monumento al Marinaio. Stanno attendendo l’arrivo dei fratelli Barretta che sarebbero pronti a dare un clamoroso annuncio sulle sorti del Brindisi 1912.

Ore 23.52: Secondo voci che circolano tra i supporters biancazzurri, i fratelli Barretta potrebbero annunciare di aver definito un accordo con nuovi soci, di cui mai si era sentito parlare finora sulle cronache sportive di questi giorni. Il grosso del capitale necessario per finanziare la società sarebbe garantito proprio dai nuovi soci, con i Barretta che comunque resterebbero al loro fianco. Con la nuova società così formata, tra l'altro, domani verrebbe formalizzata la domanda di ripescaggio in Prima Divisione.

Ore 23.59: I tifosi giunti in serata al Monumento al Marinaio sono circa 200. I Barretta, però , non sono ancora arrivati. C'è un clima di grande euforia, soprattutto a seguito di una giornata travagliata, caratterizzata dalla rottura della trattativa di una nuova cordata, interessata a rilevare la società, per una mediazione alla quale aveva contribuito anche il sindaco Mennitti.

Ore 00.11: Continua l'attesa per i tifosi, mentre intanto trapelano nuove indiscrezioni per una trattativa che sembra essere andata in porto questa sera. I soci che avrebbero raggiunto l'accordo con i Barretta apparterrebbero ad un grosso gruppo milanese - ma il nome resta ancora top secret -, che avrebbero affidato ai fratelli il compito di versare la fidejussione per la domanda di ripescaggio in Prima Divisione (c'è tempo fino a mezzogiorno di oggi).

Ore 00.33: C'è un altro colpo di scena, forse l'ultimo, in una giornata difficile e stressante soprattutto per i tifosi. L'arrivo dei Barretta sembra essere saltato perchè prima si attende in nottata l'arrivo di un emissario con il denaro della fidejussione. Fino a quel momento, evidentemente, la trattativa non potrà dirsi conclusa. I tifosi iniziano ad andar via alla spicciolata, delusi.

Ore 00.38: Qualcuno, tra gli altri, teme che possa essersi trattato di una "bufala". Non la prima, di questo grottesco calcio estivo brindisino. Stasera si è assistito ad una sorta di psicodramma ai piedi del Monumento, con i tifosi pronti a festeggiare per una notizia non confermata. Ma è il sintomo dello stress che stanno vivendo i sostenitori, preoccupati per le sorti della squadra. In nottata, o domani mattina, potrebbero esserci novità. Ma il teatro dell'assurdo di questa sera ce lo saremmo risparmiati tutti molto volentieri.

(diretta chiusa alle 00.43)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DIRETTA / Tifosi in massa al Monumento al Marinaio, dalla società è atteso "un grande annuncio"

BrindisiReport è in caricamento