rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Futura si riscatta a Viterbo

VITERBO - Nonostante ci sia ancora un po' di amaro in bocca per il sogno della poule promozione sfumato a seguito della sconfitta conseguita la scorsa settimana contro il Battipaglia, la Futura trova il riscatto che addolcisce il tutto.

VITERBO - Nonostante ci sia ancora un po' di amaro in bocca per il sogno della poule promozione sfumato a seguito della sconfitta conseguita la scorsa settimana contro il Battipaglia, la Futura trova il riscatto che addolcisce il tutto. La squadra di patron Giuseppe Barretta, questa sera sul parquet del PalaMalè, vince e si impone sulla Defensor Viterbo per 61-71.

Una partita facile per le brindisine che non hanno mai mostrato alcun tipo di incertezza, una vittoria che hanno cercato, voluto e conquistato senza problemi. Sin da subito la Futura ha chiarito alle avversarie le sue intenzioni, proseguendo durante tutti i 40 minuti di gioco dritta come un treno, assolutamente inarrestabile. Nel primo quarto il gioco è veloce, le padrone di casa non riescono a tener testa alle ragazze di coach Gigi Santini che attaccano, segnano e difendono senza troppe pressioni, ma convinte di ciò che vogliono. Chiudono in scioltezza il tempino per 6-15.

Nel secondo quarto la distanza aumenta in maniera clamorosa e costantemente, minuto per minuto: il tabellone segna 8-18 all'11'; 12-31 al 14' per poi continuare a balzare al 15' quando si ferma a 16-37. Aumentano i canestri, i punti e la Futura si impone 28-40 al 20'. La pausa lunga negli spogliatoi non serve a ribaltare la situazione: la partita nel terzo quarto prosegue sempre sulla stessa lunghezza d'onda.

La compagine biancoazzurra non dà spazio alla Defensor Viterbo per rimontare, le consente solo di avvicinarsi di qualche punto, ma non troppo, la forbice continua ad allargarsi. Alla fine del tempino la Futura riesce ad intascare 14 punti e chiude al 30' 40-54.

Ultimo quarto, quello della conferma in una partita giocata in discesa dalle brindisine. Continuano a segnare, sono assetate di vittoria. Il tabellone segna 54-65 al 35', le laziali sono distanti di 11 punti dalle ospiti, quando quest'ultime danno una ulteriore sterzata al loro gioco e in due minuti si allontanano di 14 punti, esattamente per 57-71. Non c'è più storia. Si può festeggiare. La Futura chiude la partita per 61-71, intascando 10 punti tondi.

La settimana prossima sarà sfida in casa, sul parquet del PalaPentassuglia contro il Civitanova Marche. (Le foto sono di Giancarlo De Zanet)

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura si riscatta a Viterbo

BrindisiReport è in caricamento