rotate-mobile
Sport

La Pennetta ha una sesamoidite: dieci giorni di riposo, rientrerà a Montreal

Una sesamoidite che le costerà 10/12 giorni di riposo. Flavia Pennetta ha informato tramite Twitter i suoi fan sull'origine dell'infortunio che lunedì scorso, 7 luglio, non le ha consentito di scendere in campo in occasione del torneo Wta International di Bad Gastein

BRINDISI - Una sesamoidite che le costerà 10/12 giorni di riposo. Flavia Pennetta, dopo aver eseguito vari accertamenti ha informato tramite Twitter i suoi fan sull'origine dell'infortunio che lunedì scorso, 7 luglio, non le ha consentito di scendere in campo in occasione del torneo Wta International di Bad Gastein (250.000 dollari, terra). 

La tennista brindisina avrebbe dovuto giocare il primo turno contro la statunitense Grace Min, ma pochi minuti prima del match ha deciso di dare forfait per i tabelloni sia di singolari che di doppio, a causa di forti dolori alla caviglia della gamba destra. Il fastidio era emerso già a Wimbledon, ma la situazione sembrava essere sotto controllo, fino a quando Flavia durante gli allenamenti in Austria non ha continuato a soffrire, decidendo così  di ritirarsi  ancora prima di iniziare la competizione. 

Secondo quanto la brindisina ha fatto sapere pare  si tratti di una sesamoidite cioè di una infiammazione dovuta a traumi ripetuti che si presenta come un dolore localizzato sotto la parte anteriore del piede alla base dell'alluce , che emerge prima in forma lieve e aumenta man mano che l'attività fisica continua. Un infortunio non grave, ma che necessita di terapia e riposo. Intanto arrivano le prime informazioni sul suo stato di salute. 

"Ciao a tutti finalmente abbiamo capito che problema ho sotto il piede - scrive Flavia su Twitter -, una sesamoidite con un po' di edema. Grazie a Dio non è una cosa grave, con 10/12 giorni di riposo e terapia si risolverà. Spero di arrivare a Montreal al cento per cento. Non posso fare molto per il momento, ci vuole sempre pazienza. Vi auguro buona giornata e buone vacanze. Grazie per esserci sempre, siete meravigliosi". 

Insomma, arriva lo stop per la brindisina nella speranza che possa guarire presto e tornare di nuovo in campo. Secondo le sue previsioni il rientro dovrebbe avvenire ad agosto in occasione del  Wta Premier di Montreal, il prestigioso torneo che proprio due anni fa fu costretta ad abbandonare a causa dell'infortunio al polso destro. 
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pennetta ha una sesamoidite: dieci giorni di riposo, rientrerà a Montreal

BrindisiReport è in caricamento