rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Le ragazze della Futura ripartono a razzo a spese della Perugina

BRINDISI – Riparte con la marcia giusta la Futura Basket che nel PalaZumbo travolge le avversarie del Basket club Perugina con un inequivocabile 74-45. Ventinove punti di differenza a sottolineare la forza e la tecnica della squadra allenata da coach Massimo Distante, Alle padrone di casa sono bastati i primi due quarti per mettere in chiaro quale sarebbe stato l’andamento dell’incontro. E le avversarie, guidate da coach Piselli nulla hanno potuto rimaste indietro molto spesso di oltre trenta punti.

BRINDISI – Riparte con la marcia giusta la Futura Basket che nel PalaZumbo travolge le avversarie del Basket Club Perugina con un inequivocabile 74-45. Ventinove punti di differenza a sottolineare la forza e la tecnica della squadra allenata da coach Massimo Distante, Alle padrone di casa sono bastati i primi due quarti per mettere in chiaro quale sarebbe stato l’andamento dell’incontro. E le avversarie, guidate da coach Piselli nulla hanno potuto rimaste indietro molto spesso di oltre trenta punti.

Solo il primo quarto è stato più o meno equilibrato, con le ragazze di Distante che hanno messo a segno 24 punti contro i 17 delle avversarie. Nel secondo quarto Bastiani e compagne hanno travolto le avversarie chiudendo il primo tempo con il punteggio di 51-18. Dopo il riposo le perugine sembrano un po’ più toniche riuscendo a segnare quattordici punti, due in più delle locali. Ma è troppo poco per poter pensare di ribaltare un risultato già ampiamente acquisito. E così anche nell’ultimo quarto, con le biancazzurre ormai paghe, le perugine riescono a mettere a seguo due punti in più (13-11) rispetto alle brindisine. Migliori realizzatrici sono state Palmisano della Futura e Zarlenga della Perugina con venti punti a testa.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Futura Basket Brindisi 74 – Basket Club Perugina 45

Futura Brindisi: Boccadamo 4, Leo 4 , Campisi 14, Mascolo 7, Palmisano 20, Tarlo 5, Bolognese 6, Ermito 10, Gismondi 2, Bastiani 2. Allenatore:  Distante

Basket Club Perugia A.D. : Piselli 2, Moroni, Marsilio 5, Balestro, Pedetti, Zarlenga 20, Aisa 11, Donati 3, Maggiorati , Trona 4. Allenatore:  Piselli

Parziali - 24-17,  51-18, 63-32

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze della Futura ripartono a razzo a spese della Perugina

BrindisiReport è in caricamento