rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Manifestazione interregionale al PalaZumbo per i 10 anni della BoxeIaia

Sabato 25 novembre, al PalaZumbo (scuola Salvemini ) in via dei Mille, alle ore 20.30 la BoxeIaia-Brindisi guidata dal maestro Carmine Iaia festeggerà i 10 anni di attività con una manifestazione caratterizzata da 10 incontri Puglia vs Abruzzo, preceduti delle esibizioni dei bambini

BRINDISI - Sabato 25 novembre, al PalaZumbo (scuola Salvemini ) in via dei Mille, alle ore 20.30 la BoxeIaia-Brindisi guidata dal maestro Carmine Iaia festeggerà i 10 anni di attività con una manifestazione caratterizzata da 10 incontri Puglia vs Abruzzo, preceduti delle esibizioni dei bambini. 

La Boxeiaia nasce il 20 ottobre 2007 su iniziativa del maestro Carmine, pugile dal 1994 al 2004. Dopo aver appeso i guantoni al chiodo e 2e4702f7-2aa8-43f3-b42d-b76302b33929-2decise di aprire la palestra nel centro di Brindisi in via Pisanelli n. 3, presso piazza Mercato. Questo soprattutto per soddisfare fino in fondo la passione per il pugilato del suo papà, Luigi Iaia, ora presidente della società. 

Soddisfatto il maestro Carmine per questo traguardo raggiunto. “Sì – dichiara - la mia idea è nata per trapiantare il nome Iaia nel pugilato brindisino e nazionale, non a caso decisi di chiamare la società Boxeiaia, grazie a al presidente Iaia Luigi e al signor Nicola Carella, storica figura del pugilato brindisino, che purtroppo non sarà con noi a festeggiare perché scomparso nel 2013, ci sono riuscito”. 

Domani fra le file della Boxeiaia combatteranno i brindisini: Rosa Di Lena, Luigi Iaia, Andrea Notarpietro e Salvatore De Leo, al suo ultimo incontro da dilettante. Saliranno sul ring anche i brindisini della società Oliver: Cosimo Ostuni, Raffaele Gerardi, Antonio Iaia. Per questa manifestazione si ringraziano tutti gli sponsor, in particolare lo sponsor ufficiale della Boxeiaia, il dott. Antonio Silvestrini e l’avvocato Emanuela De Francesco. L’ ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione interregionale al PalaZumbo per i 10 anni della BoxeIaia

BrindisiReport è in caricamento