rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Master B, Sofia: Flavia vince contro la Pliskova, ma è gia in semifinale

Dritta come un treno Flavia Pennetta si impone su Karolina Pliskova (subentrata alla Makarova che si è ritirata nella giornata di ieri a causa di un infortunio alla spalla, ndr), ma è già in semifinale nel Master B di Sofia. La brindisina ha sconfitto la ceca con il risultato finale di 6-1/6-3 in un'ora di gioco

SOFIA - Dritta come un treno Flavia Pennetta si impone su Karolina Pliskova (subentrata alla Makarova che si è ritirata nella giornata di ieri a causa di un infortunio alla spalla, ndr), ma è già in semifinale nel Master B di Sofia.  Si, perché a dare il via libera alla tennista brindisina per un miglior quoziente set è stata la Muguruza che ha battuto la Cornet per 2 a set a 0. In ogni caso, nonostante la qualificazione in semifinale già avvenuta, Flavia ha sconfitto la Pliskova con il risultato finale di 6-1/6-3 in un’ora di gioco.  

Un primo set facile per la Pennetta che, a parte qualche errore all’inizio, ha mostrato massima concentrazione che le ha consentito di mettere a segno una serie di colpi vincenti, contro un’avversaria indecisa e spesso imprecisa. Sempre in vantaggio, la brindisina ha concesso alla Pliskova di intascare solo un game, ma grintosa, determinata e senza incappare in errori ha chiuso in scioltezza il parziale per 6-1.

Nel secondo set il gioco è stato decisamente più tirato: la brindisina ha avuto un attimo di défaillance che ha consentito all’avversaria di starle al passo. Un punto a testa, nessuna delle due tenniste riusciva ad allargare la propria forbice di punteggio, quando sul 3 pari è arrivata la svolta e Flavia ha ripreso il controllo del match, dominandolo fino alla fine e chiudendo i conti con la Pliskova per 6-3.

Insomma una Pennetta perfetta quella che velocemente e senza intoppi ha intascato il terzo turno di questo Master B di Sofia. “Sapevo di essere in semifinale già all’inizio del match – ha spiegato Flavia a fine partita -  e, nonostante questo, ho mantenuto sempre alta la concentrazione. Ora penso all’incontro di domani: non sarà facile, ma come ogni volta proverò a dare il meglio di me”. 

Flavia in semifinale sfiderà Carla Suarez Navarro. Tra le due giocatrici sono 5 i precedenti (3-2) per la brindisina, con l’ultimo match in favore della spagnola nel torneo di Pechino di quest’anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master B, Sofia: Flavia vince contro la Pliskova, ma è gia in semifinale

BrindisiReport è in caricamento