rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Master B, Sofia: la Pennetta cede alla Muguruza. A rischio la semifinale

Dopo la vittoria contro Alizè Cornet, Flavia Pennetta si arrende a Garbine Muguruza e trova la prima sconfitta nel round robin del torneo di Sofia (Bulgaria). La tennista brindisina è stata sconfitta al secondo turno dalla spagnola con il risultato finale di 0-6/6-1/6-1

SOFIA - Dopo la vittoria contro Alizè Cornet, Flavia Pennetta si arrende a Garbine Muguruza e trova la prima sconfitta nel round robin del torneo di Sofia (Bulgaria). La tennista brindisina è stata sconfitta al secondo turno dalla spagnola con il risultato finale di 0-6/6-1/6-1.

Il primo set non è stato facile per Flavia che brava nel rispondere ha dimostrato qualche difficoltà nel servizio (con appena 47 per cento di prime). Precisa e determinata la brindisina ha messo a segno una serie di colpi vincenti, contro la Muguruza che ha sbagliato più volte, perdendo diverse occasioni e agevolando il compito della Pennetta che non le ha concesso nulla e ha chiuso in scioltezza la prima frazione di gioco per 6-0.

Improvvisamente, però, nel secondo set è cambiato tutto: Flavia ha avuto un calo e mettendo a segno un bruttissimo game, ha regalato il primo insperato break all'avversaria. Da quel momento la Muguruza ha  guadagnato coraggio, ritrovando tra l'altro quel dritto che aveva perso nel precedente set. Diventata un fiume in piena inarrestabile (subisce appena 5 punti in tutto il set) la spagnola ha trovato vincenti su vincenti e ha chiuso il parziale per 6-1.

Nel terzo set stessa musica: la Pennetta ha tentato di spingere di più sui propri colpi, ma ha sprecato 5 palle break nel primo game, grazie anche ad una Muguruza che ha ritrovato il servizio nei momenti efficaci. Flavia ha perso il controllo del match, iniziando a calare anche fisicamente nel gioco, commettendo tanti errori e mancando in colpo sugli scambi più duri, fino a cedere set e match alla Muguruza che ha chiuso per 6-1. Insomma, match difficile per Flavia: questa sconfitta adesso la costringe ad avere qualche pensiero in vista della qualificazione. In ogni caso, al prossimo turno sfiderà la Makarova con cui si contenderà domani (31 ottobre) il secondo posto disponibile per la semifinale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master B, Sofia: la Pennetta cede alla Muguruza. A rischio la semifinale

BrindisiReport è in caricamento