rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Addio a Giacomino Palazzo: storico tifoso e dirigente del Brindisi calcio

Si è spento oggi all'età di 77 anni. Ha lavorato come infermiere nel reparto di Ortopedia dell'ex ospedale Di Summa

BRINDISI – Prima nelle vesti di tifoso, poi in quelle dirigente, ha rivestito un ruolo importante nel calcio brindisino degli anni ’80. Giacomino Palazzo, ex infermiere professionale del reparto di Ortopedia dell’ex ospedale Di Summa, si è spento oggi (venerdì 12 giugno) all’età di 77 anni, piegato da una malattia che lo affliggeva da circa un anno. (Nella foto in basso, Palazzo con Bergamaschi, stagione 1988/89)

Giacomino Palazzo (2)-2-2

Primo presidente del club Franco Fanuzzi, la cui storica sede si trovava in corso Roma, Palazzo entrò nella compagine dirigenziale del Brindisi Calcio, sotto la gestione di Mimo Fanuzzi, nella seconda metà degli anni ’80. Nel 1990, in una situazione di emergenza societaria, Palazzo rivestì anche il ruolo di presidente del sodalizio biancazzurro, traghettando la squadra verso un amaro finale di stagione, concluso con la sconfitta nello spareggio per la salvezza contro il Campania (in basso, Palazzo con Tomba e Bisceglia). 

Giacomino Palazzo 3-2

Dopo la parentesi dirigenziale, Palazzo ha continuato a trepidare per i colori biancazzurri da semplice tifoso. Il suo è stato uno dei volti più noti dello stadio che porta lo stesso nome del suo vecchio club. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giacomino Palazzo: storico tifoso e dirigente del Brindisi calcio

BrindisiReport è in caricamento