Mtb giovanile, Sport in festa a S.Pietro con il Trofeo “Sole e Salis”

Grande festa dello Sport a San Pietro Vernotico il primo maggio prossimo con la terza edizione del Trofeo "Sole e Salis", gara di cross country giovanile aperta a soli tesserati Fci, organizzato dall'associazione sportiva locale Salis Bike, con presidente Giulio Carbone

SAN PIETRO VERNOTICO - Grande festa dello Sport a San Pietro Vernotico il primo maggio prossimo con la terza edizione del Trofeo “Sole e Salis”, gara di cross country giovanile aperta a soli tesserati Fci, organizzato dall’associazione sportiva locale Salis Bike, con presidente Giulio Carbone. È previsto, inoltre, anche un giro promozionale per non tesserati fino a 8 anni accompagnati da genitore. Si svolgerà su un percorso sterrato che si trova nei pressi di piazza Domenico Modugno. I partecipanti saranno chiamati a cimentarsi con le tecniche tipiche di una gara di Mtb mettendo in campo le abilità a gestire i continui cambi di marcia dovuti a piccoli dossi e ostacoli naturali.

“Il 2016 è stato l’anno del debutto con le prime due edizioni, una a San Pietro Vernotico nella sede succursale della Salis Bike, e a Gallipoli all’interno della suggestiva struttura dell’Ecoresort Le Sirenè, a pochi chilometri della sede Salis Bike di Casarano” scrivono gli organizzatori. La terza edizione si preannuncia un grande spettacolo curato nei minimi particolari. Il percorso è stato oggetto di una accuratissima pulizia e  creazione di nuovi tratti che lo rendono diverso, bello e divertente rispetto a quello dello scorso anno. Un lavoro di squadra che ha visto impegnati genitori e iscritti adulti”.

torneo salis bike-2

“Grazie alla fattiva collaborazione dei tanti amici e componenti della Salis Bike, possiamo arrivare ad organizzare eventi impegnativi come questi – commenta il presidente – lo facciamo con passione spendendo molte delle nostre energie di piccola Asd. Ai piccoli atleti diamo un percorso curatissimo, un pacco gara con gadget, una premiazione finale con coppe grandi e medaglie per tutti. Grazie alle tante mamme che si adoperano per la festa finale, un ristoro a base di pane e pomodoro, frutta fresca e piccoli gelatini creati artigianalmente. Ormai il successo della nostra squadra e gli oltre 60 tesserati, lo dobbiamo anche e soprattutto a questo spirito di collaborazione che ci porta a risultati acclamati da tutti.”

terreno salis bike-2

Una gara aperta a tutte le categorie giovanili della Federazione ciclistica italiana, bambini dai 6 ai 12 anni che crescono nei vari vivai e scuole sparse in tutta la Puglia. Il vicepresidente Giovanni Baronetti si dice entusiasta dei progressi della Salis Bike: “nel giro di un anno siamo arrivati ad avere 60 atleti tesserati  tra bambini ragazzi e adulti, abbiamo festeggiato riconoscimenti in ambito regionale e non solo, avendo partecipato al prestigioso circuito di ciclocross del Trofeo dei Tre Mari in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania, trasferte che riusciamo a sostenere grazie anche ai nostri sponsor che credono in quello che facciamo. Fondamentale il lavoro svolto anche dai tecnici preparatori Claudio Cosi, Pasquale Papaleo, Giovanni e Aldo Pesimena”.

Responsabile Manifestazione: Giovanni Baronetti. Raduno ore 8 in Piazza Modugno a San Pietro Vernotico. Partenza ore 9.30. Per informazioni: cell. 3334894491

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Msc Crociere conferma lo scalo del porto di Brindisi anche per il 2019

    • Cronaca

      “Ero esasperato: a quell’imprenditore avevo prestato 1.500 euro”

    • Cronaca

      Da Restinco a Berlino per progettare e compiere attentati, arrestato 22enne congolese

    • Cronaca

      Cimitero, il Comune dimentica di inserire le tariffe nel bando per i servizi

    I più letti della settimana

    • Atleta brindisina campionessa interregionale di ginnastica ritmica

    • Enel Brindisi senza dignità: sconcertante il basket balneare di coach Sacchetti

    • L'Enel stecca a Caserta, playoff più lontani. Marino: "Stiamo buttando una stagione"

    • Caserta-Brindisi in diretta tv su Antenna Sud e in live streaming su Canale85.it

    • Luca Capuano: una vita di sacrifici, sognando il titolo mondiale

    • Liceo Fermi-Monticelli, studentesse campionesse regionali nell'atletica leggera

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento